Origo

0
722

 

Di De Biase Alba

Origo

Giuliana Mancinelli Bonafaccia presenta Origo la sua nuova collezione di gioielli durante AltaRoma AltaModa in calendario eventi collaterali.

 

Origo la nuova collezione di Giuliana Mancinelli Bonafaccia è una collezione pensata per essere sfoggiata ogni giorno, una linea di pezzi basici e dalle strutture semplificate. Scarabei, piramidi, frecce e borchie, sono i motivi ricorrenti, tutti realizzati in argento bagnato nel rutenio nero, legano il loro corpus simbolico alla pelle e al cuoio intrecciato, materiali alternativi come la pelle stampata effetto razza. Anche i colori riflettono lo stile basico, ma caratterizzante: nero, cuoio naturale, bronzo, giallo e turchese. Elementi della collezione: i bracciali unisex, singoli o doppi, in pelle intrecciata nelle tonalità del nero e naturale, si arricchiscono di scarabei e punte a freccia, gli orecchini nascono come spine sui lobi delle orecchie, mentre gemelli a piramide in argento si affacciano sui polsini delle camicie. Piramidi sbocciano anche su anelli e orecchini, scarabei rinoceronte fanno invece capolino su eleganti collane doppie in pelle, nelle tonalità bronzo, giallo e turchese, e si abbinano a esclusivi bracciali, singoli o doppi. Tutti rigorosamente ottenuti tramite lavorazione artigianale e made in Italy che conferisce la sofisticata ricercatezza del suo stile.

La collezione verrà presentata il 28 gennaio presso la boutique Presqu*Ile Design Store (Via del Corallo, 19) attraverso un’ istallazione geometrica, ispirata al lavoro dell’artista James Turrell e caratterizzata da giochi di colori, mentre performance sonore faranno da sottofondo ad un raffinato cocktail party.