I look di Sanremo 2013

0

simona-molinari

Di Barbara Molinario

La moda è una parte fondamentale del Festival più seguito dagli italiani. Chi di noi segue Sanremo senza commentare gli abiti di tutti, dalla conduttrice all’ultimo degli ospiti.

La padrona di casa, Luciana Littizzetto, come sempre fuori dalle righe, indosserà abiti di nuovi giovani nomi della moda: Gabriele Colangelo, Albino, Aquilano & Rimondi, Kristina Ti e Gianluca Capannolo. Mentre, per i suoi piccoli piedi da principessa, 33 e mezzo, le scarpe sono state fatte su misura da Riccardo Rizieri.

Il conduttore, Fabio Fazio, sarà portatore sano della moda di Ennio Capasa per Costume National.

Il maestro Lorenzo Riva attinge alla moda anni cinquanta per vestire Malika Ayane. La voce straordinaria della vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, pupilla di Morgan, Chiara Galiazzo, sarà vestita dai leggeri abiti di Alberta Ferretti, purtroppo l’effetto non è dei migliori.

Giorgio Armani con Emporio Armani vestirà i Modà, il gruppo più seguito dai social network, con oltre un milione di fan tra twitter e facebook, indosseranno abiti e accessori dal carattere rock. Jeans, giacche di pelle e in velluto, indossate su T-shirt o camicie guru per una silhouette asciutta dall’animo romantico.

Diesel e Diesel Black Gold salgono sul palco con Daniele Silvestri mentre Max Gazzè sceglie Etro. La giovane Annalisa Scarrone sfoggerà gli abiti disegnati appositamente per lei da Anna Molinari di Blugirl. Gattinoni calcherà il palco vestendo la giovanissima Ilaria Porceddu, anche lei “sfornata” da X Factor. Il partenopeo Gianni Molaro, invece, ha realizzato gli outfit della signora Maria Nazionale.

Le sorelle Benedetta e Cristina Parodi piacevolissime in due long dress Blumarine, deliziosa Valeria Bilello in Emilio Pucci. Ospite della seconda serata la super model israeliana Bar Rafaeli che mostrerà per l’occasione abiti realizzati per lei da Roberto Cavalli.  Mentre Bianca Balti, che sarà la madrina della finale di Sanremo, indosserà abiti esclusivi Dolce&Gabbana.

Bellissima Simona Molinari che indosserà per tutte le serate abiti e scarpe realizzate appositamente per Sanremo dallo stilista Antonio Martino. Paillettes, incrostazioni di cristalli, sugli abiti da sera e sulle scarpe, interamente ricamati a mano.

 

[ScrollGallery id=365]