Frette At Home

0
2364

Di Ivano Rocco Montrone

Frette At Home

Una casa nuova, contemporanea e piena di stile.

Ha aperto a Milano il primissimo flagship store Frette At Home proponendo un’idea di casa nuova, contemporanea, metropolitana, espressione di uno stile di vita aperto alle contaminazioni. L’interno di questo innovativo concept store, curato dall’architetto Fernando Mosca insieme al direttore creativo Vincenzo Dascanio, propone gli elementi della città e delle sue architetture: le pareti sembrano riflettere le facciate. Immaginazione, emozioni e stupore contraddistinguono lo store.

Frette At Home è la nuova linea del gruppo Frette, marchio leader della produzione di biancheria di lusso dal 1860, che fonde il design con l’artigianato italiano offrendo linee raffinate che trasformano gli spazi del quotidiano in luoghi lussuosi e prestigiosi, oggi come ieri, ad esempio: sapevate che le lenzuola Frette hanno corredato i letti del Vaticano, dell’Orient Express e del Titanic?

La forte vocazione lifestyle del marchio è in perfetta sintonia con Marie Claire Maison, la testata di architettura d’interni scelta come media partner esclusivo per la prima presentazione della collezione avvenuta in anteprima nel Marie Claire Maison Café nello spazio Vincenzo Dascanio durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano.

Frette At Home racconta la capacità di rinnovamento del marchio, che attraverso percorsi emozionali inediti, lascia dominare il design vestendo la casa con arredi, oggetti, accessori, dettagli, colori, materiali. È un gioco di contaminazioni, di associazioni libere, incontri senza vincoli tra l’artigianalità e l’idea di abitare contemporaneo.

L’interno di questo innovativo concept store, propone gli elementi della città e delle sue architetture: le pareti sembrano riflettere le facciate; le linee orizzontali costituite dai display modulano lo spazio e suggeriscono l’idea di accessibilità del prodotto; un gioco tra curiosità e interattività. Oggetti che diventano protagonisti, che instaurano un rapporto speciale con il pubblico. Sviluppato su due piani il flagship store di Milano in Corso Vercelli, gioca sulle trasparenze, sulla leggerezza e su un design misurato ed elegante.

21/06/2013

[ScrollGallery id=613]

Lifestyle