di Giulia Iani
Anna Molinari – Pink is Good.
Celebre nel mondo della moda e nota per il suo impegno nel sociale, Anna Molinari – anima di Blumarine e Blugirl – è una delle sostenitrici di Ottobre Rosa, la campagna dedicata alla prevenzione dei tumori al seno.
Già Presidente della Delegazione di Carpi della Fondazione Umberto Veronesi, la stilista Anna Molinari si è sempre adoperata per realizzare iniziative di prevenzione, sostenendo e partecipando attivamente alle campagne di sensibilizzazione a favore del finanziamento della ricerca scientifica. Proprio come sostiene Anna Molinari: “avendo vissuto più volte il dramma della malattia oncologica a livello familiare, desidero portare la mia concreta testimonianza sostenendo l’attività della Fondazione Veronesi riguardo l’importanza della prevenzione, della ricerca scientifica e dell’informazione, secondo la definizione di salute come bene più prezioso da salvaguardare“.
In occasione del mese dedicato alla prevenzione mondiale per la lotta contro il cancro al seno, numerose sono le iniziative che sostengono questo progetto. Vari gli eventi e i prodotti acquistabili accomunati da uno stesso colore: il rosa.
Per l’occasione la stilista ha creato in esclusiva la t-shirt Pink is Good che potrà essere acquistata per tutto il mese di ottobre nei negozi Blumarine di Milano e Roma e presso gli outlet di Serravalle Scrivia, Noventa Di Piave, Barberino Di Mugello, Castel Romano e Fidenza. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare gli studi sulla malattia.
A tal proposito Anna Molinari dichiara: “ho sostenuto con grande entusiasmo questo progetto. Credo che la prevenzione sia uno strumento di fondamentale importanza. Sono onorata di poter contribuire ancora una volta alla causa promossa dalla Fondazione, mettendo me e la mia creatività a disposizione dell’impegno nella tutela della propria salute“.
La foto di apertura è stata presa da qui.