Di Daniela Giannace
Richard Gere.
La star americana sarà protagonista di alcuni spot pubblicitari nella provincia di Lecce.
Richard Gere (65 anni) qualche settimana fa ha trascorso alcuni giorni in Italia, e precisamente a Tricase (Le) che sarà la location di alcuni spot di una bevanda famosa tra i giovani giapponesi. Si tratta di una produzione italo-giapponese che girerà le pubblicità con Richard Gere dal 4 al 12 febbraio, in base alla prenotazione fatta dalla casa di produzione.
Durante il suo breve soggiorno in Salento, per non essere riconosciuto, l’attore si è registrato in albergo con il nome di Mr. Brown ed è andato in giro indossando occhiali scuri e un cappello. Le riprese avranno luogo nella stazione ferroviaria e in tutta la zona circostante di Tricase che riprodurrà un paesino della Francia, oltre che in altri paesi del Salento, scelto per il clima e per i meravigliosi paesaggi. Sul web sono scoppiate delle polemiche da parte di alcuni abitanti del Salento stesso che temono per questa trasformazione in termini di tornaconto per la loro terra e chiedono che vengano lasciati intatti almeno i nomi dei paesi per avere un po’ di pubblicità e un ritorno d’immagine. Entusiasta, invece, è Apulia Film Commission (fondazione che si occupa di servizi correlati alla produzione cinematografica nella regione) che ha sede a Bari.
Richard Gere, protagonista di molte famose pellicole cinematografiche tra cui “American Gigolò”, “Ufficiale e gentiluomo”, “Pretty woman”, ha abbracciato ultimamente la spiritualità orientale e le sue filosofie.
Ottima notizia per i suoi fan italiani!