Meno tech, più sex.

0

Durex-turn-off- fnm

Di Alba De Biase

Meno tech, più sex.

Questa settimana su Red Lips: il video-campagna della Durex che invita a stare lontano dalla tecnologia e fare più sesso.

Sempre più galvanizzati da: smarthone, i-pad, tablet, netbook, i-phone, pc, i-pad e chi più ne ha, più ne metta, e sempre meno interessati a ciò che ci circonda: persone, emozioni, parole, conoscenze. Siamo noi, società moderna ipertecnologica già dalla prima infanzia, ipercollegata 24h ore su 24h.

Nella nostra quotidianità di giovani e meno giovani, la tecnologia e internet sono il pane quotidiano, sono la sostanza che nutre le nostre curiosità, l’essenza multitasking necessaria alla sopravvivenza.

Sebbene però, sia molto comune ai nostri giorni, mandare una mail, mentre si fa la spesa, controllare il saldo in banca dal dentista, mandare un messaggio durante una riunione, meno comune dovrebbe essere controllare fb, mentre si fa l’amore.

Invece, secondo un sondaggio della Durex, azienda che produce preservativi, è emerso che il 5% degli intervistati verifica il proprio account addirittura durante il coito. Il 12% ha detto di aver risposto a una chiamata almeno una volta mentre faceva sesso, mentre il 10% di aver scritto almeno un sms.

Da qui l’idea della Durex di produrre un video che invitasse a fare più sesso e usare meno la tecnologia. #TurnOffToTurnOn, sconnettetevi per riconnettervi è il motto del video promo, insomma meno tech e più sex.

Di seguito il video firmato durex:

Benessere