Di Elettra Nicotra
FNM Trip: Tokyo
FNM Trip è la nuova rubrica di collage sulle tendenze moda di Fashion News Magazine. Ogni mercoledì vi presenteremo una meta diversa, luoghi in cui nascono storie e ispirazioni che si riversano nelle tendenze contemporanee. E’ un mondo vasto e meraviglioso il nostro, munitevi di Boarding Pass perché inizia il viaggio…
Il fulcro della moda e dei nuovi trend made in Japan è il quartiere di Harajuku a Tokyo. Qui tutti i pomeriggi, soprattutto negli affollatissimi weekend, sfila l’accentrico streetstyle della capitale giapponese.
Lolite di tutti i tipi: gothic, punk, sweet o vittoriane; canguro girls, fairy kei, visual kei, kogals. Ci sono tantissime diverse sottocategorie di tendenza fra le giovani asiatiche; ciò che accomuna questi stili è la grande
creativita’, l’effetto scenico, il make up drammatico, hairstyle multicolor ed un pezzo di sogno preso in prestito dall’infanzia. Ricordano in effetti i personaggi di manga ed anime.
Nel quartiere di Harajuku ci si può imbattere in due fulcri principali: Takeshita Dori, il cuore pulsante della moda giovane tappezzato di piccoli negozi estrosi dove è possibile trovare tutti i giusti ingredienti per diventare
la prossima Lolita; oppure Omotesando con le sue boutique di alto prestigio come Chanel, Prada, Louis Vuitton o Vivienne Westwood, una delle stiliste europee più quotate fra i giovani.
Credits:
Minidress in denim “Kimberly” e scarpe open toe “Imelda”, tutto Kate Spade
Calzettoni in cotone, American Apparel
Minigonna in taffeta, Red Valentino
Collant decorati, Les Queues De Sardines
Pullover a pois, Top Shop
Bow Bag e collana in perle con pendente, tutto Vivienne Westwood
Occhiali da sole a forma di cuore, Hello Kitty
Leggings collezione “Spongebob” e borsa collezione “Fast Fashion”, tutto Moschino
Jumper oversize, Sonia Rykiel
Occhiali da sole cat eye, Prada
Pumps “Pigalle Spikes” in pelle, Christian Louboutin
Pumps platform “Scully-2”, Jeffrey Campbell
Per scoprire tutti i viaggi di FNM Trip: CLICCA QUI