Rainbow Loom

0
1470

RainbowLoom3_FNM

Di Valentina Rossi

La magia degli elastici colorati

L’estate è quasi giunta al termine e quello che sicuramente ha lasciato è una quantità indefinita di “braccialetti con gli elastici

Una moda che ha impazzato ed impazza tuttora tra i giovanissimi, soprattutto tra le femminucce, è quella di rainbow loom. Braccialetti( e non solo) fatti interamente di piccoli elastici uniti insieme con tecniche diverse fino ad ottenere coloratissime creazioni.

Si perché ognuno è unico nel suo genere in quanto fatto apposta per il richiedente che può scegliere colore e tipo di lavorazione: un po’ come nel cucito ci sono il punto croce, il punto riso ecc.. anche per i rainbow loom ci sono diversi “punti” che danno origine ad un braccialetto nautico, piuttosto che chevron, eterno o marinaio.

Gli elastici si mettono sul telaio che serve a lavorarli aiutati da un uncinetto di plastica: vedere delle bambine all’opera con questo divertente gioco è davvero strabiliante perché oltre ad allenare la manualità, riporta alla mente le nostre nonne e mamme che con l’uncinetto facevano magie!!