Moda Movie 2015

0
1401

Fashion News Magazine- calendario Moda Movie

Di Denise Ubbriaco

Moda Movie 2015

Presentazione calendario e tabloid Moda Movie

Nella suggestiva cornice del Chiostro di S. Domenico a Cosenza, lunedì 1° dicembre, Sante Orrico (Direttore Artistico Moda Movie) e Paola Orrico (Project Manager Moda Movie), hanno presentato il calendario Moda Movie 2015, realizzato con i meravigliosi scatti della sfilata evento.

In occasione di questo interessante appuntamento, coordinato dal giornalista Mario Tursi Prato, è stato presentato il tabloid Moda Movie, il cui direttore responsabile è Franco Bartucci. La rivista trimestrale racconterà il progetto in tutte le sue fasi e parlerà di cinema, moda e giovani talenti.

Alla proiezione del video Sybaris, realizzato all’interno del Museo Archeologico, è seguita una performance di moda in cui hanno sfilato le splendide creazioni di Maria Francesca Cozza (vincitrice di Moda Movie 2014), di Mario Muzio Medaglia (secondo classificato) e di Francesca Prostamo (terza classificata).

Nel corso del pomeriggio, è stato presentato il topic 2015: “Crossing Cultures”. Il tema di quest’anno è incentrato sull’incontro fra diverse culture, senza dubbio, fonte inesauribile di ricchezza per l’umanità. Con il tema “Crossing Cultures” i fashion designers potranno approcciarsi all’Altro in modo creativo, lasciandosi ispirare dalla pluralità di storie, tradizioni, lingue, espressioni artistiche e cogliendo le innumerevoli possibilità di crescita che gli incroci tra culture differenti possono offrire.

Per concludere l’incontro è stato offerto un buffet dalle aziende partner della manifestazione. Per l’occasione, il noto chef Giordano De Stefano ha presentato uno squisito piatto di sua creazione, realizzato con ingredienti a km 0.

07/12/2014