A Very Special Mario Christmas

0
1094

Fashion News Magazine- Mario Biondi, SPECIAL CHRISTMAS

Di Denise Ubbriaco

A Very Special Mario Christmas

Mario Biondi torna con il cd e dvd “A very special Mario Christmas”

Dopo lo straordinario successo riscosso lo scorso anno con “Mario Christmas” (disco di platino), Mario Biondi riscalderà il nostro Natale con “A very special Mario Christmas”: un cofanetto (CD+DVD) che raccoglie la magia di “Mario Christmas”, con l’aggiunta di 3 classici natalizi, accompagnati dalle immagini dell’emozionante concerto del Sun Tour, registrato lo scorso Natale nel Teatro Augusteo di Napoli.

Le canzoni che si sono aggiunte alla tracklist sono: “Santa Claus Is Coming to Town”, resa celebre nel 1934 da Eddie Cantor, “Please Come Home For Christmas”, nei repertori degli Eagles e Bon Jovi, e l’inno di John LennonHappy Xmas-War is Over”.

Un album incredibilmente unico, come d’altronde è  Mario Biondi. Il noto soulman si è divertito a dar nuova vita alle canzoni natalizie più amate di sempre, rendendole più gioiose e giocose, così da ricreare un’atmosfera calda e sofisticata, grazie alla sua voce inconfondibile.

Con quest’ultimo disco, l’artista è andato ben oltre la malinconia natalizia, realizzando originalissime versioni, tramutate in vere e proprie canzoni da ascoltare tutto l’anno, persino in piena estate.

Un esempio? Pensate a “Santa Claus is coming to town”. Mario Biondi ha cambiato il basso, facendolo diventare basso elettronico. Si è rivolto ad Hugo Tempesta (importante fonico italiano) chiedendogli di realizzare una versione elettronica anni ‘90. Con l’aiuto di Raffaele Scoccia, ha conferito al brano quel giusto tocco di modernità che serviva per dar vita ad un vero e proprio successo. Il risultato? Un’esplosione di allegria! Come al solito, la musica di Mario Biondi supera ogni aspettativa. L’effetto surprise è garantito!

Per ascoltare, il magico concerto natalizio, non perdete l’appuntamento che vedrà Mario Biondi protagonista di “Fronte del palco – Speciale concerto di Natale“, condotto da Simone Annicchiarico. Lo speciale andrà in onda su Italia 1, giovedì 25 dicembre 2014 alle ore 23.20 e, contemporaneamente, su Radio Italia e R101­ in streaming sui rispettivi siti. Il re del soul si racconterà ai suoi fans e presenterà “A very special Mario Christmas”.

Siamo in pieno inverno, ma l’artista è già pronto per il suo prossimo tour con una tournée italiana (F&P Group), in partenza il 5 maggio dall’Auditorium del Lingotto di Torino e in arrivo nei principali teatri italiani.

Ecco le date del tour 2015 di Mario Biondi:

5 maggio: Torino (Auditorium del Lingotto)

12 maggio: Milano (Teatro degli Arcimboldi)

15 maggio: Mantova (Gran Teatro Palabam)

16 maggio: Cesena (Nuovo Teatro Carisport)

18 maggio: Bologna (Teatro Europauditorium)

20 maggio: Roma (Auditorium Parco della Musica)

22 maggio: Bari (Teatro Team)

24 maggio: Palermo (Teatro Politeama)

25 maggio: Catania (Teatro Metropolitan)

Per acquistare i biglietti, cliccate qui.

23/12/2014