Dove vai a San Valentino?

0
1012

header

Di Ramona Mondì

Dove vai a San Valentino?

Ecco le mete italiane da visitare nel giorno più romantico dell’anno.

 

Amorini? Ci siete? San Valentino sta arrivando e noi di FashionNewsMagazine vogliamo segnalarvi le mete più chic da visitare il 14 Febbraio. Non cercate scuse, ogni occasione è buona per fare le valigie e partire!

VERONA: Dal 12 al 15 Febbraio, potrete partecipare all’evento ‘Verona in love’, caratterizzato da vari percorsi. Visite Guidate In Love per conoscere il centro storico e i monumenti dedicati ai due innamorati per eccellenza, Romeo e Giulietta; Love Hunting III, la caccia al tesoro per le coppie; Soffi d’Amore: un minuto di baci al termine del quale tantissimi coriandoli colorati avvolgeranno Piazza dei Signori; Luminarie d’Amore, potrete scattare magnifiche foto in ogni angolo della città tappezzata da grandi cuori rossi; Vetrine in Love, anche i negozi del centro si “vestiranno” a tema e Un Cuore da Scoprire, le bancarelle con i prodotti tipici in Piazza dei Signori andranno a formare un grande cuore. Più romantico di così!

PUGLIA: San Valentino è il patrono di Vico del Gargano, dove si trova il “Vicolo del Bacio”. Leggenda vuole che questo Vicolo fosse un “luogo benedetto” per coppie d’innamorati; i fidanzatini si davano appuntamento nel vicolo che attraversavano, più volte, da direzioni opposte per potersi toccare ad ogni passaggio. E’ facile immaginare di quanti “scontri amorosi” sia stato testimone, nel tempo, il Vicolo del Bacio. Da ricordare, inoltre, che chiunque può donare un arancio, preso dall’addobbo del Santo, alla persona cara, con la consapevolezza che il frutto si trasformerà, secondo tradizione, in uno speciale filtro d’amore. Cosa aspettate ad andarci?!

ROMA: San Valentino sotto le stelle? All’INAF, Osservatorio Astronomico di Roma, si può! Una serata davvero speciale per tutte le coppie appassionate di astronomia e stelle e per tutti i curiosi che col naso all’insù vorranno passare una serata diversa tra le costellazioni. La sede dell’Osservatorio Astronomico diviene location esclusiva con un ricco aperitivo accompagnato da immagini uniche del nostro Universo, musica, chiacchierate con gli astronomi e curiosità su “Abbracci di Galassie”. Prenotate cliccando qui.

MILANO: Che ne dite di passare il giorno più romantico dell’anno al Museo del Cinema? Per tutto il pomeriggio potrete godere di film mielosi e se vi cimenterete in una dichiarazione d’amore ispirata ad un film, alla presenza di un addetto del MIC, otterrete un biglietto omaggio!

AOSTA: Potrete sperimentare un amore ad alta quota facendo un bel giro panoramico in mongolfiera. Uno spettacolo unico! E perché non fare una dolcissima e romanticissima proposta di matrimonio proprio da lassù?

REGGIO EMILIA: Mettete l’atmosfera del Po di sera, musica jazz e un battello. Cosa c’è di più sentimentale? L’imbarco è alle ore 20.30 a Boretto, per una cena in un incantevole viaggio attraverso il tempo, tra il lento fluire del Fiume e le note che accarezzeranno le anime. Info e prenotazioni 333.9043539 (Claudia) – 333.9043511 (Michela).

NAPOLI: Chi di voi non ha regalato almeno un Bacio Perugina come gesto d’amore? Ebbene, quest’anno il 13 e il 14 febbraio, per le vie del centro di Napoli, Baci Perugina coinvolgerà tutti gli innamorati con il Maxi Jukebox dell’amore che, a richiesta, intona “live” le canzoni più celebri di Tiziano Ferro, le cui frasi sono anche all’interno dei ‘Baci’ versione limitata per San Valentino.
Infine, sempre a Napoli, potete optare per un San Valentino in Tandem. Le ‘bici baciate’, guidate da voi innamorati, effettueranno un percorso pianeggiante alla scoperta di luoghi ed eventi in giro per la città. Il programma prevede la consumazione di prosecco ed aperitivo per brindare, con il partner, all’amore e alla cultura. Info: biketournapoli@gmail.com

Se invece volete proprio andar fuori dal nostro bel Paese, scegliete Parigi e il romanticismo è assicurato!