PANDORA e Fare X Bene Onlus, insieme per supportare le donne

0
1275

PANDORA ESSENCE COLLECTION bracciale Grazie

PANDORA e Fare X Bene Onlus, insieme per supportare le donne.

Alla conclusione dell’iniziativa charity, PANDORA è orgogliosa di presentare i risultati raggiunti, che hanno permesso di aiutare molte donne a far fronte a situazioni difficili, di violenza e discriminazioni.

 

PANDORA, in collaborazione con Fare X Bene Onlus, con We Care – Accanto alle Donne, ha toccato il cuore delle donne portando l’attenzione su uno dei problemi sociali più pregnanti del nostro tempo, attraverso una sensibilità e un impegno a favore del mondo femminile già espressi in passato e che rappresentano un valore fondamentale per la filosofia che anima l’operato dell’azienda danese.
L’iniziativa è ora giunta alla sua conclusione raggiungendo risultati importanti. Come previsto a ottobre 2014, momento del lancio del progetto, PANDORA ha contribuito alla missione di Fare X Bene con un’importante donazione, costituita anche da una parte dei proventi della vendita del charm Caring (Prendersi cura) della collezione ESSENCE, identificato charm emblema dell’iniziativa, durante il mese di novembre, mese dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne.

I due centri coinvolti nell’iniziativa a Roma e Milano sono stati in grado di aiutare, da novembre 2014 a gennaio 2015, oltre 70 donne con consulenza e assistenza legale.
Alle donne effettivamente assistite si devono aggiungere le vittime che hanno preso contatti con le strutture ma che hanno poi deciso di non usufruire della consulenza offerta. Particolare menzione merita l’efficacissima attività di assistenza telefonica, che ha registrato un traffico medio di tre telefonate al giorno per il periodo che va da ottobre 2012 al 22 gennaio 2015. A livello di consulenza giudiziaria, laddove possibile, è stato richiesto il Patrocinio a spese dello Stato.

Nell’ambito del servizio di assistenza psicologica, a Milano, la struttura Soccorso Rosa si è presa cura di circa 35 tra bambini e adolescenti. In questo momento la psicologa segue 14 donne vittime di violenza insieme ai loro bambini.
A Roma le operatrici dello Sportello Donna, presso l’Ospedale San Camillo Forlanini, tra le quali figura un’esperta in assistenza e consulenza minorile, hanno incontrato complessivamente 58 persone nel periodo che va da novembre 2014 a gennaio 2015.

Tra gli assistiti ci sono anche numerose donne straniere con figli residenti sul territorio italiano.

L’importante iniziativa voluta fortemente da PANDORA ha fatto la differenza per molte donne aiutandole a far fronte a situazioni difficili, a volte disperate, testimoniando ancora una volta la profonda sensibilità dell’azienda alle tematiche sociali.

Il progetto We Care – Accanto alle Donne si riconferma vicino a tutti quei valori che hanno contribuito a rendere grande il nome del brand, con l’intento di proseguire nell’impegno di tutelare, aiutare e prendersi cura della bellezza, della fragilità, della forza e dell’unicità delle donne, vero gioiello e fiore all’occhiello della grande azienda.

A PROPOSITO DI We Care – Accanto alle Donne
Nei mesi scorsi PANDORA, attraverso una donazione diretta e una raccolta fondi derivante da parte dei proventi della vendita del charm Caring della collezione Essence, ha sostenuto l’attività di Fare X Bene Onlus relativa all’assistenza, alla consulenza legale e psicologica alle donne vittime di abusi, violenze e discriminazioni attraverso strutture operative a Roma, Milano e Napoli. Questi professionisti hanno fornito aiuto ai casi segnalati nella sede di Fare X Bene, presso il Soccorso Rosa dell’ospedale San Carlo Borromeo di Milano e lo Sportello Donna attivo presso l’Ospedale San Camillo Forlanini (AOSCF) di Roma (in collaborazione con Bee Free Onlus). Per Napoli, invece, il servizio di supporto psicologico inizierà a partire dalla primavera 2015.
L’iniziativa ha previsto anche l’istituzione di tre borse di studio a favore di tre psicologhe minorili a Milano, Roma e Napoli, per offrire sostegno a bambini e adolescenti vittime di violenze o testimoni di violenze perpetrate tra adulti, al fine di generare un circolo virtuoso mirato a evitare che le giovani vittime apprendano modelli di relazione di coppia che giustifichino l’uso della violenza dell’uomo sulla donna, mediante attività di supporto di varie tipologie.

A PROPOSITO DI PANDORA
PANDORA crea, produce e commercializza in tutto il mondo gioielli rifiniti a mano, dal design moderno, esclusivamente realizzati in materiali preziosi, a prezzi accessibili. I gioielli PANDORA sono venduti in più di 90 Paesi nel mondo, in 6 continenti, attraverso una rete di circa 9.900 punti vendita, tra i quali oltre 1.400 negozi monomarca.

Fondata nel 1982 a Copenaghen, in Danimarca, dove ha sede l’headquarter del Gruppo, PANDORA impiega oltre 11.400 persone in tutto il mondo, di cui oltre 7.900 a Gemopolis, in Tailandia, dove l’azienda ha la propria sede produttiva. PANDORA è quotata alla borsa valori NASDAQ OMX di Copenaghen in Danimarca. PANDORA ha chiuso il 2014 con un fatturato di 11,9 miliardi DKK (circa 1,6 miliardi di Euro). Per ulteriori informazioni, visitare il sito web.