FNM Book – Da donna a donna di Katia Ricciarelli

0
1194

FNM Book-FNM

Di Benedetta Aloisi

FNM Book

“Da donna a donna” di Katia Ricciarelli

Titolo: Da donna a donna

Autore: Katia Ricciarelli

Editore: PIEMME incontri

 

Da donna a donna

Da donna a donna di Katia Ricciarelli - FNM

Oggi su FNM Book parliamo di una delle voci più amate della lirica internazionali, Katia Ricciarelli, questa volta in veste di autrice.

“Da Donna a donna” è il titolo che Katia Ricciarelli ha scelto per raccontarsi a cuore aperto, ricordando gioie e dolori di una vita che lei stessa con un tocco di sana autoironia definisce melodrammatica.

Da Katia a Violetta, protagonista della Traviata. Da Katia a Tosca, da Katia a Mimì, passando per la grande Carmen. Un dialogo che quel “demone” chiamato Lirica instaura tra la sublime interprete del “bel canto” e l’eroina cantata nel canto stesso, in un rapporto intimo e struggente, tanto intenso da fonderle e confonderle in un’unica esistenza senza apparente soluzione di continuità.

La cantante ripercorre con la memoria la sua vita di ieri e di oggi, partendo dai ricordo delle difficoltà iniziali, dei sacrifici a cui mai ha deciso di sottrarsi pur di proseguire gli studi al conservatorio, fino ai giorni del grande successo, il palcoscenico, gli applausi di un pubblico che inebriato la acclama, i teatri, i direttori d’orchestra, i corteggiatori famosi, i grandi amori.

Accanto a questo, brillanti aneddoti dai quali trapela la sua ostinata fiducia nel domani e il suo augurio, rivolto a tutti, di raggiungere quella serenità che, come lei stessa scrive, “ti permette di trascorrere le giornate con il sole nel cuore”.

All’ interno del libro molti i riferimenti ai personaggi, famosi e non, che le sono stati accanto durante tutto il corso della sua carriera.

Nello specifico vi segnaliamo il suo imperdibile evento di presentazione che si terrà mercoledì 17 Giugno, dalle 19:00 alle 21:00 presso l’avveniristico Beauty Concept dell’Hair stylist Marco Gentile, in Viale Parioli 162.

Per la gioia dei propri ospiti, Katia magnificherà la serata con una performance dal vivo dalle sonorità inedite, per poi lasciare alla consolle di Sonia Rondini il compito di tenere alta l’atmosfera con un DJ Set d’eccezione.

L’occasione da cogliere al volo!

Leggi gli altri articoli su FNM Book.