Iceberg: Arthur Arbesser è il nuovo direttore creativo

0
1171

FNM Arthur arbesser

Di Maria Neve Riemma

Iceberg: Arthur Arbesser è il nuovo direttore creativo

Il designer austriaco prende le redini della linea donna Iceberg.

Di origini viennesi Arthur Arbesser è il nuovo direttore creativo di Iceberg. Giovane trentenne è il nuovo fenomeno della moda italiana. E’ esploso nel  2013 con il concorso  “Who’s on Next?”. A maggio 2015 era arrivato tra i finalisti del prestigioso LVMH-Prize e  pochi giorni fa la sua prima – applauditissima – sfilata avvenuta a Firenze durante Pitti Uomo, anticipazione della collezione che sfilerà a settembre per la prima volta nell’ambito della Milano Fashion Week dove fino a questo momento aveva presentato con colti e sofisticati happening-performance.A settembre 2015 sfilerà per la prima volta con la propria linea durante Milano Moda Donna.

“Da sempre il brand si è contraddistinto per la ricerca, le nuove tendenze e lo scouting di giovani creativi. Arthur incarna al tempo stesso il DNA del brand e l’artigianalità del Made in Italy” ha affermato Paolo Gerani patron del marchio Iceberg.

“Iceberg significa colore, grafica, qualità e ironia, tratti distintivi che ho sempre ricercato e che condivido. Sono onorato di continuare la bellissima storia di questo iconico brand italiano, che ormai prosegue da più di 40 anni” ha commentato Arthur Arbesser .