AltaRoma AltaModa: Fashion Award Altieri 2015

0
1047

fnm

Di Ramona Mondì

AltaRomaAltaModa: Fashion Award Altieri 2015

Il total White è di scena

 

White: somma di tutti i colori della luce. Futuristica, regale, spirituale, romantica e sofisticata, così si propone la collezione del final work degli studenti del III anno dell’Accademia Altieri Moda e Arte, in concorso per il ‘Fashion Award Altieri 2015’. La passerella di AltaRomaAltaModa sarà costellata da creazioni originali da design unico, fresco ed innovativo.

Il bianco assoluto non ammetterà errori. Pura scultura, disegnerà nettamente le linee, mettendo in evidenza ogni dettaglio. Una prova che dimostrerà la professionalità nella ricerca, nella modellistica e nella sartoria dei ragazzi dell’Accademia.

Per questa collezione, i neo stilisti presenteranno ognuno tre abiti dedicati al tema Total White, utilizzando molteplici materiali per creare mise sinuose che viaggiano nel tempo, sospese, tra allure retrò, futurismo e ispirazione Japan. Via libera a raso, crêpe, tweed, tulle e georgette, ma anche al silicone spray, zip decor, matelassè e spuma espansa. Con cuciture a taglio vivo, nude look, plissettature e drappeggi per creare un effetto tridimensionale, oltre a luminose cascate di paillettes e cristalli.

Non mancheranno gli allievi del primo e del secondo anno dell’Accademia, i quali proporranno modelli impalpabili dai tenui colori e tagli iperfemminili.

Pura emozione, tecnica e amore anche per il ritorno in passerella della vincitrice del “Fashion Award Altieri 2014”, Carla Rita Marino, talento che spicca per la capacità di creare capi di sublime bellezza. Ad AltaRomaAltaModa propone una serie di abiti in nuance chiare e bon ton, sofisticati ed eleganti, in cui la pittura a mano su stoffe pregiate si combina con decori in ceramica bianca e con la potenza cromatica del corallo, per una collezione matura e ladylike, dall’appeal Mediterranean-chic, dal fitting perfetto e dall’eleganza innata e naturale.