Aperti i casting di “Chiedi a papà”!

0
878

chiedi-a-papa-quando-la-mamma-e-in-vacanza-rai3

Di Ramona Mondì

Chiedi a papà!

Il nuovo format Rai, dedicato ai papà e alla famiglia, apre i casting. Mettiti in gioco!

 

Se la mamma è in vacanza, chiedi a papà! Cosa succede in una famiglia quando manca Lei, la donna alla quale figli e marito si appoggiano per qualunque cosa?! Ebbene, per scoprire la risposta affidatevi al nuovo format televisivo, “Chiedi a papà”, nato da un’idea di Francesco Uccello, papà e autore del blog motelospiegoapapa.it, in cui affronta ironicamente le vicissitudini dell’essere padre oggi, con spunti di riflessione interessanti.

Sono aperti i casting per partecipare al programma che andrà in onda prossimamente su Rai3,  e che incrocia reality, factual e documentario. Si cercano 20 famiglie  pronte a mettersi in gioco e vivere questa esperienza.

Coinvolgendo due famiglie per volta, in seguito a una richiesta di aiuto da parte di una mamma esasperata o di un papà preso dal desiderio irrefrenabile di mettersi alla prova, la produzione del programma si incaricherà di portare due mamme in una vacanza di cinque giorni in un resort di lusso, mentre i padri saranno alle prese con la quotidianità familiare, tra scuola, faccende domestiche, allenamenti, compiti e tempo libero. L’esperienza delle famiglie coinvolte sarà accompagnata dal team degli autori, dove figurano Ivan Cotroneo, Francesco Uccello, Alessandro Rossi e altri.

“Chiedi a papà” è prodotto da Indigo Film e 21, la cui collaborazione è nata con la serie “Una mamma imperfetta“, che condivide con questo nuovo format i temi della quotidianità familiare raccontati in chiave ironica, arrivando a mettere in discussione gli stereotipi di genere come madre/padre, moglie/marito, compagna/o.

L’idea di Francesco Uccello, semplice papà di periferia, passa dal suo seguitissimo blog, alla pubblicazione del libro ‘Mo’ te lo spiego a papà. La sfida quotidiana di un papà alle prese con le domande difficili dei suoi figli’, alla rubrica sul settimanale GIOIA, fino al format tv ‘Chiedi a papà’, che ha come obiettivo quello di dimostrare che i papà sono cambiati, essi si mettono in gioco e, se la mamma non c’è, se la cavano benissimo da soli!

Per partecipare, vai sul sito www.chiediapapa.it e candida la tua famiglia. C’è tempo fino al 31 luglio!

Guarda il video di presentazione cliccando qui.