Ferragosto in giardino

0
1013

fnm

Di Ramona Mondì

Ferragosto in giardino

Tutte le dritte per organizzare il party perfetto!

 

Ferragosto è alle porte e voi proprio non avete voglia di sorbire lunghe code in autostrada prima di arrivare in una spiaggia super affollata, abbondante di schiamazzi e con la gente che vi passa accanto sporcando la vostra asciugamano con la sabbia? Che ne pensate di un super party alternativo in giardino, tra amici, relax e frescura?!

Noi di FashionNewsMagazine siamo pronti a darvi le giuste dritte su come preparare tutto nei minimi dettagli, stupendo gli invitati e regalando un’atmosfera piacevole fatta di colori e sapori tipicamente estivi.

Per prima cosa appuntate su un foglio il vostro piano organizzativo, concentrandovi su cosa è necessario: area ristoro, area bar e area relax; dopo di che passate al menù, agli addobbi da realizzare e alla musica da selezionare, il tutto seguendo un tema portante, noi consigliamo ‘profumo d’estate’.

Per l’area ristoro, preparate un tavolo con le giuste sedute, da decorare con dei runner color pastello abbinati ai bicchieri. Le posate e i piatti sceglieteli in bianco e servite l’acqua fresca in caraffe dalle forme particolari. Non dimenticate i segnaposto da appoggiare sul tovagliolo di ognuno, il quale dovrà essere bianco e di cotone. Esistono tante idee creative per realizzare segnaposto originali, potreste affidarvi a fiori e nastrini ad esempio. Non scervellatevi con menù elaborati, è estate, frutta e verdura abbondano, e si preferiscono cibi semplici e freschi. Optate per insalatone, secondi piatti e tanta frutta!

Per l’area bar, organizzate un bidone pieno di ghiaccio in cui mettere le bevande da mantenere fresche, e utilizzate sgabelli alti e un piano d’appoggio rettangolare per servire l’aperitivo con tanto di bandierine colorate. Et voilà, il gioco è fatto!

Infine l’area relax è la zona in cui ci si può sbizzarrire, consigliamo di impiantare amache e di abbondare con i cuscinoni colorati sul prato. Potreste anche usare le pedane, riciclandole, colorandole e trasformandole in panche su cui sedersi o in tavolini bassi. Non dimenticate le lanterne da accendere dopo il tramonto, fanno molta atmosfera e sono suggestive. A tal proposito, potreste anche acquistare le lanterne che una volta accese volano in cielo e utilizzarle per esprimere il desiderio dell’estate.

La musica è un elemento a cui non dovete assolutamente rinunciare, sceglietela tranquilla, da sottofondo per il momento pranzo e post pranzo, movimentata per l’ora dell’aperitivo.

Anche i profumi non sono da sottovalutare, per le lanterne che appenderete nel vostro giardino, utilizzate candele profumate alla frutta o dal sapore floreale.

Infine, se volete proprio divertirvi, preparate uno schiuma party in giardino, vi serve uno spara schiuma, bella musica e ottimi amici!

Buon Ferragosto!