E tu come la vuoi?

0
3708

vagina depilata fnm

Di Alba De Biase

E tu come la vuoi?

Questa settimana su Red Lips: si parla delle varie acconciature per la tua vagina.

Alte, basse, magre, grasse, ce l’abbiamo tutte e tutte ci siamo interrogate sull’argomento: come depilerò la mia vagina? Mentre i dubbi su come depilare altre parti del corpo praticamente non sorgono neanche, per la vagina esistono varie scuole di pensiero.

C’è chi la vuole wild e chi la vuole glabra, chi la vuole con solo un accenno di peli e chi con i peli si sbizzarrisce in cuori e forme fantasiose, insomma non c’è una verità universale, non c’è un gusto che prevalga, sia che si faccia per noi stesse, sia che si faccia per assecondare i gusti dei nostri simpatici ometti.

La ceretta insomma, croce e delizia delle donne, ma sempre più spesso anche degli uomini, in questo caso sembra essere il metodo più efficace per dichiarare guerra ai peli superflui.

Certo ne abbiam fatta di strada nel mondo della depilazione:

Nell’antichità infatti, le donne egizie usavano radersi con creme a base di oli o miele, cosi come in Grecia, mentre in epoca romana era molto in voga l’uso di pinzette. Superavano tutte però le donne Orientali, che facevano cadere i peli con una sostanza composta da trisolfuro d’arsenico e calce. Nell’antica Roma, infatti, gli schiavi di origine orientale erano considerati dei veri e propri maestri nell’arte della depilazione.

Oggi non c’è bisogno di ricorrere a resine e veleni per depilarsi, basta recarsi dall’estetista sotto casa che asseconderà i vostri gusti, come se andaste da un parrucchiere.

I Tagli più in voga sono i seguenti:

THE BRAZILIAN – Si ottiene depilando la zona bikini quasi completamente, lasciando però una “striscia” nel centro. Il nome deriva dalle J Sisters (sette sorelle brasiliane che portarono questa moda a New York), The Brazilian è diventato un cult anche per i fan delle celebrità Hollywoodiane

THE HOLLYWOOD – In questo taglio non si ammettono concessioni al bilbo pilifero, si toglie tutto!! (Conosciuto anche come “The Moby” dall’aspetto della testa rasata del cantante omonimo)

THE TIFFANY BOX – Comporta la depilazione (con cera od altre tecniche) e poi la rifinitura della zona inguinale creando la forma di un astuccio da gioielli, che poi viene tinto nella classica tonalità blu Tiffany

THE BECKHAM– Si ottiene creando lo stile The Brazilian, ma lasciando un ciuffetto nel centro.

Cosa non si fa pur di perseguire l’ideale  di  bellezza, giovinezza e innocenza.

Nonostante i nostri sforzi per piacersi e per piacere, su un campione di 1.000 ragazzi, intervistati da Nad’s, uno scioccante 43% ha dichiarato di preferire la donna “il più naturale possibile, ma con i peli tagliati a triangolino, che non sconfinino sulla zona bikini”, il 17% ha dichiarato di preferire la depilazione che lascia solo una strisciolina e solamente il 12% ha affermato di preferire la depilazione totale.

E tu come la vuoi?