YOUFIRST – PURA RINASCITA debutta con la sua prima collezione di fragranze

0
1433

FK9B1948

Di Ivano Rocco Montrone

YOUFIRST – PURA RINASCITA debutta con la sua prima collezione di fragranze

Un party esclusivo presso il concept store Smeg durante la Vogue Fashion Night Out milanese.

 

Milano – In concomitanza con la Milano Fashion Week, YOU FIRST PURA RINASCITA, nuovo brand che s’inserisce nell’arte elegante della profumeria di nicchia, debutta con la sua prima collezione di fragranze per la persona e l’ambiente. Ispirato al concetto di rinascita, i prodotti YOU FIRST offrono un percorso sensoriale per il proprio personale benessere, un momento di charme ed evasione dalla frenetica vita quotidiana nel quale recuperare energia e positività. La linea è ricercata, totalmente Made in Italy, predilige scelte di qualità, dalle materie prime al design, per clienti esigenti e raffinati.

Al cuore della linea, il principio attivo dell’Helicrysum Italicum che deriva dal fiore chiamato “Immortelle” e ci parla di rigenerazione. Un fiore dal color giallo intenso, un fiore ermafrodita che sboccia in primavera. E che cresce sugli scogli del Mediterraneo, ricavandone intensità e forza. Quella stessa potenza che esprime nelle sue proprietà antiossidanti, anti-age, purificanti della pelle.

Il party di presentazione ha avuto luogo martedì 23 settembre presso il consept store SMEG di Milano. You First e SMEG sono entrambi brand di alto posizionamento e ricerca, You First e SMEG condividono i valori della qualità e del design raffinato, e, attraverso i loro prodotti, si propongono di far vivere un’esperienza di benessere ai propri clienti, regalando quotidiani momenti di comfort e serenità.

FK9B1964

Tre sono le famiglie olfattive – unisex – create ad hoc da Atelier Fragranze Milano, prestigioso laboratorio di essenze milanese:

FIG POUDRE’ – un accordo tra legno, foglia e frutto di fico, adagiato su un fondo ambrato-talcato

VELVET WOODS – un’armonia di bacche, foglie e legni con un’inedita sorpresa mediterranea, l’oliva verde, unita alla potenza del cuoio

SPICES BOUQUET – il tocco vivace e pungente delle spezie, addolcite dai legni chiari. Un’alchimia di pepe nero e rosa abilmente bilanciata dall’evocativo incenso, reso a sua volta vellutato dalla presenza dell’ambra, del muschio, del patchouli.

Per il debutto, le tre fragranze danno vita ad una linea di bellezza che prevede Eau de parfum, un concentrato di note che esaltano l’Io e lo rendono capace di sprigionare la propria identità, di sentirla ancora più vibrante; la Crema corpo con una texture generosa, che cura la pelle avvolgendola in un abbraccio, rigenerandola con ricchezza e leggerezza; la Candela, un attimo di poesia nella frenesia. Realizzata da una cereria di tradizione centenaria ed accompagnata da fiammiferi personalizzati, per una ricercatezza a tutto tondo. Tutti i prodotti hanno una confezione ricercata, lo stile, l’eleganza, la purezza delle linee del packaging, ne accentuano la ricercatezza.

FK9B2003