Di Denise Ubbriaco
Milano Fashion Week
Dolce & Gabbana SS 16
Nome: Dolce&Gabbana
Stagione: Spring-Summer 2016
Segni Particolari: La collezione Spring/Summer 2016, firmata Dolce&Gabbana, è un trionfo di femminilità, è un inno alla bellezza italiana. In passerella, sfilano: abiti-lingerie, tailleur stampati e sbarazzini, abiti con scolli sensuali, gonne strette, mini dress e tubini fascianti in tulle. Un tripudio di ricami floreali, trasparenze, rouches, corpetti, stampe colorate, tessuti luccicanti, righe alla marinara. Ogni abito ritrae uno scorcio di isola o un giro in gondola, ogni capo è un istante da assaporare. Nel corso della sfilata, le modelle realizzano selfies sullo sfondo della platea e le foto finiscono sui pannelli. Per una conclusione in grande stile, le modelle sono uscite con miniabiti cartolina in cui sono stampati gli scorci ed i monumenti più belli d’Italia. Un finale perfetto per una vacanza, firmata con “amore”.
Must Have: Abiti “carretto siciliano” con tutte le decorazioni di questo simbolo folkloristico riprodotte con specchietti e frangette.
Accessori: Gli accessori proposti da Dolce&Gabbana sono iper-femminili e davvero accattivanti. Basta strizzare l’occhio al mondo delle borse: maxi bag in cocco, borsette-fotocamera vintage, handbag colorate con tracolla gioiello, cestini di paglia glam. I bijoux sono coloratissimi ed eccentrici. I capelli sono avvolti in foulard, legati come turbanti o fasce romantiche. Originalissima la cuffia auricolare ricoperta di fiori come se fosse un’aureola. Per completare l’outfit, non potevano mancare gli occhiali da sole da diva e pin up.
Colore: Giallo, azzurro, nero, bianco, rosso.
Scopri le collezioni primavera/estate 2016 clicca qui.
[ScrollGallery id=1886]




