Il Benessere Biologico

0
620

fnm

Di Ramona Mondì

Il Benessere Biologico

Un evento nel cuore di Milano dedicato allo stile di vita sano.

 

Cibo e salute sono i temi predominanti dell’attualità italiana. A dimostrarlo EXPO e tutti gli eventi nazionali che ruotano intorno ad esso. Ebbene, il 3 e il 4 Ottobre, presso la Fondazione Riccardo Casella, in Via Gaetano de Castillia, Milano, la manifestazione “Il Benessere Biologico” segue la scia e si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico verso uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.

Con la presenza della Fondazione Umberto Veronesi, medici, esperti in cosmesi naturale, personaggi televisivi, bioarchitetti, stilisti impegnati in una moda ecosostenibile e chef incontreranno i visitatori della Kermesse in appuntamenti cadenzati nel corso delle due giornate, per affrontare in modo scientifico, ma anche piacevole e divertente, le infinite sfaccettature del benessere.

Per me – sostiene Paolo Veronesi, membro del comitato scientifico della Fondazione Veronesi – il benessere biologico è un equilibrio tra benessere fisico e mentale che, oltre a farci stare meglio, ci consente nel limite del possibile di ridurre al massimo il rischio di contrarre malattie“.

Nel corso dell’evento, particolare attenzione avrà il settore alimentare: incontri particolari tratteranno di dieta tradizionale e vegana, mostrando i vantaggi che i prodotti biologici possono apportare alla nostra salute e, più in generale, alla vita sulla Terra. A trattare il tema interverranno esperti del settore, affiancandosi a Showcooking realizzati da Food blogger.

Un evento di sani valori a cui tutti dovrebbero prendere parte con coscienza e senso di responsabilità.