Come rallegrare la scrivania in ufficio!

1
912

header

Di Ramona Mondì

Come rallegrare la scrivania in ufficio!

I consigli più glam per una postazione lavorativa a prova di scatto fotografico perfetto.

Domitilla Ferrari docet. #50scrivanie è il suo progetto: sale con i piedi sulla sedia, un semplice clic con la macchina fotografica e immortala spazi di personalità da postare su Instagram. Una tendenza che sta decisamente spopolando e che svela, per così dire, il carattere delle persone. Una semplice scrivania, infatti, può dire molto: ci parla di  personalità precisine, disordinate o anche giocose; insomma parla palesemente di noi!

E se Domitilla ha “tediato” (passaci il termine cara Domitilla) la redazione in cui lavora, immortalando scrivanie di giornalisti, direttori e manager, anche voi potete prendere spunto dai suoi scatti e creare la scrivania a prova di Instagram! Così, per rallegrare un po’ la grigia routine lavorativa.

Ecco quindi una serie di suggerimenti per dare un tocco glamour alla vostra postazione di lavoro!

– PULIZIA
Regola n.1, bandite la polvere!!! Una scrivania pulita è sempre un bel vedere, se poi la tecnologia posizionatale sopra è nuova e dal design lineare ancora meglio.

uno

– GREEN
Non serve circondarvi da una flora incontenibile, basta anche un solo fiore posizionato in un monovaso in vetro e l’effetto estetico sarà certamente più gradevole. Potete anche pensare ad un bonsai o alle piante grasse, sapevate che assorbono le radiazioni? E in ufficio, si sa, ce n’è alquanto bisogno!

duee

– COLORI
Iniziate dai post-it e proseguite con il resto della cancelleria. Che ne pensate di spillatrice rosa, evidenziatori gialli e graffette colorate? In questo modo anche la pila di fogli di lavoro assumerà sembianze più simpatiche. E poi volete mettere una foto della vostra scrivania ravvivata dai colori con una spenta dal grigiore generale?

tre

– DOLCI RICORDI
Le foto tra colleghi, la foto dei tuoi figli o di qualsiasi altro ricordo che solo a guardarlo ti fa pensare alle cose belle della vita, vanno incorniciate! Total white sarebbe l’ideale, illumina e non infastidisce l’estetica della scrivania.

444 

– OGGETTI DI DESIGN

Infine completate la vostra postazione con un pezzo d’autore. Che sia una lampada o un ferma carte, l’allure ultramoderna e di nicchia fa molto chic!

Adesso non vi resta che vivere la vostra scrivania per un po’, tra appunti e varie, dopo di che sarete pronti per lo scatto perfetto da postare dove vi pare, e perché no anche su Instagram!

Comments are closed.