La parola d’ordine è RIUSO!

0
1449

Es By Cristys

Di Iolanda Pomposelli

La parola d’ordine è RIUSO!

Il riuso è una vera propria arte che si esprime con un’applicazione diversa dei materiali che, a loro volta, prendono una forma totalmente diversa rispetto alla loro originale destinazione d’uso.

Questo lo sa bene la creativa Maria Cristina Schiavone, che ha fatto del suo brand, ES! By Cristys, una nuova realtà contemporanea.

Tulle, fili, alluminio, cordoni e nastri tra le sue mani diventano vere e proprie opere d’arte: un bouquet da sposa, un gioiello personale ed unico, una borsa originale e chic.

Maria Cristina da dove nasce l’idea del bouquet in alluminio smaltato e decorato con pietre in resina? 

“Tutto è nato qualche anno fa quando mia cugina, prossima alle nozze, mi ha chiesto di realizzare con il mio estro un bouquet insolito per il suo matrimonio, poiché non amava molto i fiori recisi. Una sposa che si rispetti non può non avere un bouquet, ma come farlo senza boccioli? Non ho dormito un’intera notte per il gravoso compito che mi era stato affidato. Il giorno dopo avevo tutto chiaro nella mente ed è nato il bouquet in alluminio. E’ stato un successo strepitoso. Da quel giorno moltissime spose si sono rivolte a me e non solo quelle che non amavano i fiori, ma tutte quelle donne che volevano avere un tocco di originalità per il giorno del fatidico sì!”

Non ti sei fermata solo al bouquet!

“Visto il successo, da quel momento è stata una continua fase creativa, collane, bracciali… e naturalmente borse”.

Le Tulle Bags sono nate dalla passione per il riuso. Vuoi spiegarci da dove è iniziata questa visione che ti sta portando successo?

“Dalla danza! Ho sempre amato ballare ed ho trasmesso questa passione anche a mia figlia… ed i bambini si sa, crescono in fretta. Così mi sono ritrovata per casa una marea di tutu, quasi immacolati, di tanti colori e di tutte le taglie. Mi dispiaceva buttarli, ma nemmeno sapevo più dove metterli. Così ho pensato al riutilizzo del tulle ed ho cominciato a creare delle borse nuove e fresche, sbarazzine e chic allo stesso tempo. Insomma, adatte a donne di tutte le età!”

Qual è il colore più venduto delle tue tulle bags?

“Il rosa è amato da quasi tutte le donne, ma per l’estate mi chiedono colori molto vivaci: dal viola acceso al verde acido, dal blu elettrico al rosso cardinale. Questa, sarà un’estate davvero molto colorata!”

 

 Es by Cristys2