FNM Jewels – I gioielli delle star al Met Gala 2016

0
1349

N

Di Alessandra Rosci

FNM Jewels – I gioielli delle star al Met Gala 2016

I  gioielli più belli visti sul red carpet del Met Gala 2016 a New York.

Per l’appuntamento con FNM Jewels questa volta si parla dei Met Gala 2016. Il 2 maggio a New York sulla scalinata del Met si sono visti sfilare celebs, splendidi vestiti e scintillanti gioielli.

Se non ci sei non esisti. E se non esisti non vendi. È la regola ferrea del Costume Gala Institute, da tutti conosciuto come Met Gala, il party che ogni anno inaugura la mostra sulla moda al Metropolitan Museum di New York. Nato nel 1946, questo avvenimento in realtà ha preso piede e corpo dopo che Anna Wintour, direttore di Vogue America, l’ha voluto sotto la propria ala a partire dal 1995. Da quel momento è stato un crescendo fino agli anni 2000 quando la sfilata di star e stilisti è diventata a tutti gli effetti la risposta di Manhattan alla notte degli Oscar di Los Angeles.

L’annuale mostra del Costume Institute, quest’anno ha scelto “Manus x Machina, fashion in a age of technology”, ossia un’analisi di come la tecnologia influenzi la moda. La mostra inaugurata con l’immancabile festa: il Met Gala 2016, chiamato anche Met Ball, ha imposto quindi ai suoi invitati un dress code dettato dal titolo dell’esibizione. Sul red carpet abbiamo visto quindi sfilare star con look originali ed eccentrici, molti dei quali caratterizzati da dettagli metallici, tessuti innovativi e dalle immancabili trasparenze.

Tutti riuniti alla corte di Anna Wintour, così, quest’anno, attrici, attori, stilisti e modelli hanno calcato il red carpet sfoggiando creazioni Haute Couture e diamanti. Due i trend principali: gli anelli portati in gran quantità su molteplici dita, dai maxi anelli alle fedine, l’importante è abbondare. La seconda tendenza dal tappeto rosso del Met Gala 2016 è un trend già individuato: gli orecchini, maxi chandelier, mini e geometrici o una semplice ma preziosissima goccia di diamante.

Vediamo i gioielli più belli che hanno sfilato sul red carpet:

Katie Holmes

Katie Holmes

Occhi da cerbiatta e capelli neri lunghissimi come quelli di Morticia Addams, ma decisamente più glamour. Per i Met Gala Katie Holmes ha sfoderato il suo lato più modaiolo ed ha scelto di arrivare sul red carpet bella come non mai indossando un abito firmato Zac Posen e un collier in oro bianco di Cartier per completare il look.

Lara Stone

a

Femme fatale di cristallo sceglie Tom Ford e gioielli Bulgari; pendenti in oro bianco tempestati di diamanti taglio brillante.

Lea Seydoux

N

Lea indossava un abito Louis Vuitton e Chopard Jewels, orecchini a cerchio di diamanti che le illuminano il volto, mettendo in luce la sua eterea bellezza.

Lupita Nyong’o

a

L’acconciatura di Lupita ha creato discussioni ma quello che certamente ha colpito nel segno sono stati i gioielli Tiffany da lei indossati; un’esplosione di eleganza e superba raffinatezza determinata dal minimalismo di pendenti che le incorniciano il volto.

Look e gioielli per tutti i gusti, un potpourri di alta classe e stravaganza in cui la moda ai Met Gala ne è stata, come sempre, la vera protagonista.

Moda