Convivio Milano: Lo shopping è benefico!

0
755

convivio-690x457

Di Ramona Mondì

Convivio Milano: Lo shopping è benefico!

Al via la tredicesima edizione di Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Sezione Lombarda (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS).

5 giorni di shopping solidale a cui hanno aderito le più prestigiose griffe donando capi di abbigliamento, accessori e oggetti di design delle proprie collezioni, da vendere al pubblico a metà prezzo. Un big store che vede la presenza della sezione vintage, della kids area e di una zona destinata alla vendita di food&wine.

Non manca ovviamente l’arte, quest’anno dedicata all’arredo contemporaneo nell’area “Art & Design”, e agli anni ’70 con lo spazio adibito ad auto e moto d’epoca in vendita a prezzi ridotti.

Per la gioia dei visitatori, il 9 e il 10 Giugno vi sarà il “Momento Convivio Smart”: in alcuni stand selezionati saranno organizzate vendite esclusive con un ulteriore ribasso sui prezzi Convivio. Queste vendite lampo – della durata di un’ora al massimo – coinvolgeranno 2 diversi stand contemporaneamente. Le vendite “smart” saranno svelate direttamente alla mostra mercato con un annuncio audio e 15 minuti prima attraverso una notifica push sull’App di Convivio. Tutti i prodotti che resteranno invenduti saranno destinati a The Vintage Project dell’Outlet di Serravalle, primo charity shop in Italia a favore della ricerca oncologica, promosso da Fondazione IEO.

Inoltre è prevista un’ospitale zona di ristoro che consentirà ai visitatori di rilassarsi dopo lo shopping. Ogni sera, dalle 19 alle 21 sono previsti aperitivi con DJ set, per concludere la giornata accompagnati da buona musica.

La cena inaugurale, svoltasi ieri sera, ha permesso alle maison e alle aziende che hanno acquistato un tavolo di organizzare il proprio allestimento tematico dedicato quest’anno alla musica: un tema da interpretare liberamente con creatività, spaziando dal rock al pop, dalla classica al jazz, fino a cantanti, band, strumenti musicali. Per vedere cos’hanno realizzato non vi resta che andarci!

Lifestyle