Mini Bags

0
350

minibags fnm

 

Di Elettra Nicotra
Mini Bags
Mini Bags: l’accessorio del momento
Fino a qualche tempo fa, la it-bag per eccellenza era il modello Neverfull di Louis Vuitton: una pratica shopping bag nella quale potevi comodamente riporre lavatrice, ferro da stiro, o una zanna di elefante, e girare per la città trascinandoti dietro un carico di appena qualche tonnellata. Problemi di postura? Nah! (sarcastic-mode-on).
Poi c’è stato il periodo delle borse portate all’avambraccio, anche queste molto capienti, come la Giant City di Balenciaga che già da vuota, per il peso specifico delle borchie, pesava un quintale. Risultato? Le donne non abbonate ad un intensivo programma settimanale di fitness si ritrovavano con un avambraccio da Braccio di Ferro e l’altro da… Olivia! La nuova tendenza in fatto di accessori ci vuole leggere: mini bags! Poco spazio, via il superfluo!
Per il ritocco del make up, basta solo il rossetto…lo specchio è da procurare in giro, anche quello della macchina va bene (se non avete la macchina, quando nessuno vi guarda, potete usare quello di un’auto parcheggiata vicino a voi). Portafogli? No, fatevi offrire la cena! Documenti? Non servono. Cercate di non farvi arrestare o aggiratevi come clandestine per i vicoli bui! Le chiavi di casa? Lasciatele sotto lo zerbino! Sigarette? Fa male fumare! Smartphone ingombrante? C’era un tempo in cui non esistevano i cellulari, non succede nulla se per qualche ora non sarete reperibili.
Insomma…mettete un rossetto Chanel in borsa ed uscite di casa…è tutto ciò che vi serve!
Da sinistra:
Dolce&Gabbana: mini “Sicily” in pelle con stampa floreale Euro 1.550
Valentino: tracolla “Lock” in pelle con borchie e cristalli Swarovski Euro 2.450
Gucci: mini “Dionysus” in suede con catena e iconica chiusura a teste di tigre Euro 1.400
Saint Laurent: borsetta/portafogli con catena in tessuto motivo “Star” Euro 1.190
Paula Cademartori: “Kat” in pelle color block con tracolla a catena Euro 1.200
Furla: “Metropolis” in pelle tonalità acquamarina Euro 245
Chanel: in pelle d’agnello trapuntata con dettagli in metallo dorato Euro 3.450
Lanvin: “Jiji” in pelle di vitello stampata con lucchetto metallico e tracolla Euro 1.650
Giancarlo Petriglia: “Mini Peggy” con fodera in nappa e tracolla rimovibile Euro 1.013