FNM Oroscopo dal 22 agosto al 28 agosto

0
867

Oroscopo settimanale Fashion

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo dal 22 agosto al 28 agosto

Appuntamento di fine agosto con il nostro FNM Oroscopo estivo! Scopriamo cosa ci riservano le stelle!

Ariete:  Lunedì  ultimo giorno del Sole nel segno del leone. Salutate fieri questa ampia metà di agosto, ringraziando voi stessi per l’impegno e il grande autocontrollo con cui state affrontando cambiamenti molto importanti per la vostra esistenza. Il gioco sta tutto lì: nella capacità di far fronte con lungimiranza alle questioni  mano a mano che queste vi si presentano senza per forza eccedere con l’aggressività come forma di difesa contro i probabili attacchi esterni, come avete fatto a luglio. Ora i numerosi pianeti nella conservatrice vergine che troviamo nel cielo astrologico a partire da questa settimana, un po’ spengono  il vostro  ardore da novelli Don Chisciotte  il che non è poi un male. Luna focosa nel   segno agli inizi  della settimana,  denota il desiderio di spingervi oltre le solite consuetudini familiari e di coppia, alla ricerca di una personale strada che volete a ogni costo intraprendere. Tempo per guadarsi indietro e per fare una lucida autocritica degli eventi appena trascorsi  ne avreste anche,  ma non penso vi gioverebbe un gran che dato che la troppa razionalità con cui vi si chiede di risolvere un problema legale ed economico già  grava abbastanza sul  vostro groppone. Per chi è in vacanza, questa sarà una settimana di riflessione interna, una sorta di banco di prova per capire meglio le opportunità che da l’autunno andranno vagliate con cura, per tenere davvero in mano le redini della vostra vita evitando passi troppo azzardati. Le giornate di mercoledì e giovedì saranno le migliori per parlare con una persona importante che può aiutarvi nella professione, o più ludicamente parlando per prendervi una pausa leggera dai pensieri di carattere pratico. Marte e Saturno in sagittario sono i due grandi pilastri che potranno portare a concretizzare favorevolmente i vostri sforzi, che sono tesi a migliorare di fondo la vostra vita organizzativa e pratica. Tempo per l’amore e per la gioia di un rapporto costruttivo ce ne è,  ma dovete parlare chiaro, mettervi a tavolino con il partner e discutere una strategia comune da seguire assieme. Se non cederete all’individualismo sfrenato, troverete tanti alleati pronti a seguirvi nelle vostre idee. Domenica figli e amicizie vi daranno un bel da fare, accontentare tutti non è da voi e sarebbe anche un reato verso la libertà che Urano vi insegna. Viaggi per arricchimento culturale e per fuggire da chi non vi merita.

Toro: Che bello il Sole a partire da questa settimana, finalmente non disturberà  più il settore relativo alle associazioni e ai soldi;  così voi intrepidi torelli potrete tornare a fare progetti lavorativi senza le incertezze e le ansie che vi stavano perseguitando. Con un cielo così a vostro favore grazie ai pianeti in vergine, l’ideale sarebbe concedervi se già non lo aveste fatto una vacanza o comunque una pausa rigenerativa che vi aiuterebbe anche a vedere meglio certi rapporti nella prospettiva giusta e  meno punitiva per voi. E si perché chi ha messo la parola fine a una relazione sentimentale che avvertiva come limitante alla propria libertà, ora forse ci ripensa e vorrebbe se non recuperare subito, almeno intavolare un discorso dai toni più pacati con l’ex di turno. Certamente ogni situazione è a se e non mi sento di consigliarvi per forza un ritorno di fiamma, se tale fiamma era da molto tempo spenta o se davvero all’interno della coppia c’arano problemi logori e insormontabili. Questi giorni di metà agosto saranno fondamentali per assemblare meglio le energie e per dedicarvi agli affetti più veri, quelli che hanno resistito all’urto distruttivo di Marte in scorpione. Sicuramente avete maggiore consapevolezza delle vostre scelte di natura affettiva e come vi dicevo prima, riprendere le fila di un rapporto obsoleto, potrebbe non essere l’idea vincente in vista di un Giove molto romantico a partire da metà settembre. Intanto la settimana andrebbe impiegata facendo quello che amate e che per gli impegni quotidiani avete ultimamente trascurato. Incredibili le giornate di mercoledì e giovedì per quanti di voi sono a caccia di conferme e di risposte nel settore pratico di appartenenza. Se il mese di luglio ha tagliato in voi i ponti con il vostro passato, costringendovi a rimboccarvi le maniche per cercare altre alternative, agosto pian piano vi sta ricompensando della testardaggine volitiva con cui non avete mollato. Salute e fisico importanti: concedete loro una tregua da eccessi sia ipo che iper calorici. La serenità volge nel mezzo, non lasciatevi turbare da chi proprio non sa accettare che state cambiando e in meglio. Domenica la famiglia sarà in primissimo piano, ma non occorre che decidiate sempre voi per tutti: ognuno le proprie responsabilità.

Gemelli: Si anima il vostro cielo astrologico nel settore del lavoro e delle intuizioni ottime per ristabilire un buon rapporto tra voi e la quotidianità. Sole in vergine a partire da martedì vi infonde acume sottile e una buona dose di utile opportunismo quando  si tratta di cavarvi di impaccio da una relazione affettiva che non desiderate più come una volta. I venti di Saturno e Marte opposti continuano a spirare sulle vostre intelligenti teste, amici dei gemelli a ricordarvi che nonostante i giochi di ruolo e di potere nei quali siete maestri, anche voi siete umani e avete necessità non solo di divertire il prossimo ma anche di essere  a vostra volta coinvolti e felici nei rapporti sentimentali . Settimana questa ben assortita se punterete a un riscatto lavorativo a cui state ambendo da lungo tempo. Mi pace molto la Luna nel vostro segno che da mercoledì fino alle soglie del week end riuscirà a darvi tutto lo sprint necessario per trovare il coraggio per gettare all’aria ciò che non sentite più parte della vostra nuova esistenza. Al momento va detto che un atteggiamento più sobrio nelle manifestare le vostre emozioni all’esterno,deporrebbe maggiormente a vostro favore alzando l’asticella dei consensi. Urano in ariete fomenta gli animi della seconda decade soprattutto che di punto in bianco sta riscoprendo passioni e attitudini che erano state  accantonate . Fondamentale anche in un mese che per analogia è associato al dove far niente, continuare a non cadere preda della pigrizia che spesso vi  attanaglia. Evanescenti e presi come siete da mille interessi, dovete però evitare di portare avanti tante piccole priorità che poi all’atto pratico di realizzazione non vi soddisfano come dovrebbero. Poche ma buone quindi le nuove idee, e se invece saranno  in esubero almeno  effettuate  una scrematura che sia  convincente. Tanto per chi lo volesse ci sarebbe perfino l’opportunità di vendere il proprio pensiero, ovviamente è un paradosso per dirvi che siete talmente   carichi di neuroni che qualcuno di troppo potete tranquillamente venderlo o regalarlo a chi invece per sua sfortuna ne difetta. L’amore non è una priorità assoluta, inteso nel senso canonico di legame a due. Assomigliate a certi posti di mare in cui il via vai di partenze e arrivi assorda e accieca persino il paesaggio. Non dimenticate il cuore in naftalina però, trovate il tempo per sentirlo battere.

Cancro: Buona settimana amici del cancro. Questa che inizia,  sarà maggiormente vissuta  all’insegna della quotidianità  familiare e delle responsabilità ad essa correlate  Sole, Mercurio e Venere in vergine acuiscono il bisogno di sedervi su basi solide quando si tratta di parlare di affetti e legami sentimentali. Certo Saturno in sagittario e da poco di nuovo Marte in aspetto provocatorio, se  da un lato intensificano gli eventi all’interno del ménage di coppia, dall’altro possono rendervi particolarmente insofferenti e smaniosi di conferme che magari non sono mai assolute come invece voi desiderate. Questa seconda metà di agosto può filare via sotto ottime aspettative soprattutto organizzative e pratiche, ma dovete rimboccarvi le maniche e non cedere troppo alla pigrizia lasciva che spesso arriva a disarmarvi anche negli obiettivi che vi siete prefissati. Nulla arriva a caso, ma ogni evento, singola persona che incontrerete sarà li apposta per impartirvi un insegnamento importante. Quindi va bene rilassarvi nel corpo e nella mente con la buona compagnia di amici o di un hobby creativo che avete riscoperto da poco; ma occorre anche buttare lo sguardo oltre il placido recinto del vostro orticello. Lunedì forse la giornata più movimentata dell’intera settimana: Luna in ariete e Sole agli ultimi gradi del leone vogliono che prendiate una decisione importante riguardo una scelta professionale che anche se non esente da incognite, potrebbe aprirvi buone prospettive. Bando dunque alle indecisioni su più fronti, già da mercoledì sarete molto più sicuri delle vostre azioni perché vi sentirete all’esterno supportati nella direzione che intenderete intraprendere. Il rischio come fattore di probabilità vincente, va ora centellinato in quanto ciò che deciderete ora di tenere o al contrario di eliminare dalla vostra vita avrà a breve delle ripercussioni importanti. Bisogno di leggerezza e di accoglienza nel fine settimana, cercate di chiedere con più semplicità e meno contorsioni mentali all’altro ciò che volete. Maggiore chiarezza quindi ma all’interno di voi stessi: Urano in quadratura e Plutone in opposizione vi rendono fin troppo seri e a tratti rinunciatari. Il fascino non vi manca, dovete solo valorizzare quell’aria un po’ sperduta e malandrina che lo sapete piace tanto. Domenica fate il vostro gioco e dichiaratevi.

Leone: Va molto meglio cari leone  e chi tra voi ancora è in fase di lamento è perché di fondo non vuole o non sa come superare una recente delusione sentimentale. Marte dagli inizi del mese aiuta a prendere la vita come piace a voi del segno, con più spontaneità e istinto che ultimamente era stato soffocato da persone ed eventi non adatti al vostro stile di vita. Peccato che quando vi incaponite in qualcosa, andate comunque fino in fondo anche quando le avvisaglie sul fatto che sarebbe meglio eclissarsi  ci sarebbero tutte. Bella settimana per quanti hanno il cuore in pace o libero da legami succhia energie. Luna in ariete lunedì vi rende molto desiderabili e arditi nello sperimentare nuove conoscenze e nel dialogo con qualcuno che sta catturando la vostra attenzione. Mercurio in vergine espleta per voi un grande sostegno nel settore economico e nei progetti che richiedono la collaborazione di persone fidate per vederli realizzati. Il tormento interiore che avete patito dagli inizi di luglio va affievolendosi di pari passo con quanto di nuovo state facendo entrare nella vostra esistenza. Chi è single o ha chiuso da poco un rapporto,  deve prestare attenzione all’ambiguità e alla gelosia sterile di certe persone che potrebbero ritornare dal passato ma solo per istigarvi al nervosismo. Non cadete nella rete dell’amore litigioso come misura dell’intensità dei sentimenti altrui: avete necessità di essere amati e riamare qualcuno che pur tenendovi testa, ha però le idee chiare e non chi gioca con il vostro cuore come conferma del potere che pensa di avere su di voi. Less complicazioni e più fatti di carattere pratico a  sintetizzare che non siete più disposti a perdere ulteriore tempo e nervi dietro chi non è affidabile. Accettate di fare un viaggio o un’uscita venerdì e sabato, ci saranno tutti i presupposti per una conversazione intelligente e per sentirvi ovunque voi siate a vostro agio. Forma fisica e bellezza in netto rialzo: settembre a breve sarà alle porte e con Giove in bilancia non potrete che essere di nuovo i più ammirati. Preparatevi.

Vergine: Vi siete un po’ defilati carissimi amici della vergine, vuoi perché è estate e quindi magari quest’anno vi siete dovuti accontentare di una soluzione per le ferie che non vi sta convincendo molto, vuoi che oggettivamente potreste essere in rotta di collisione con più di una persona che sentite vi abbia deluso nella amicizia. Marte è ritornato in aspetto delicato per il fisico e per la lucidità mentale. Non sto certo dicendo che al momento siete squilibrati, ma forse  un certo nervosismo e qualche mania persecutoria in più potrebbe far parte tranquillamente del  vostro pacchetto. Giù le ombre suvvia,  a favore di un sano ottimismo  teso a voler migliorare ciò che alla fine senza troppi giri di parole non sopportate davvero più. La lamentela ora non paga e con ben quattro  pianeti importanti e carichi di belle promesse nel segno, non vedo perché dobbiate in genere focalizzarvi su quegli aspetti che hanno solo il compito di farvi capire meglio da che parte tira il vento, per essere a vostra volta pronti e scattanti per seguirlo. Settimana audace: martedì e mercoledì la Luna in toro preparerà il terreno fertile su cui gettare nuove idee e collaborazioni. I soldi come non mai ora vanno impiegati per accrescere le vostre competenze, anche tramite corsi o esperienze lavorative che vi vogliono lontano dall’abituale sede di vita. La sfera dei sentimenti è variegata come un gelato dai gusti a volte improbabili, ma proprio per questo ancora più appetitosa e incalzante. Single nella girandola di incontri molto mordi e per alcuni anche fuggi. Giove va invitato, coccolato e anticipato nella sua fortuna. Domenica no malinconie, si alla cauta e dolce serenità. Nascite e arrivi di notizie all’improvviso che vi spiazzano e sotto e sotto vi rendono entusiasti.

Bilancia: Si può stare meglio cari bilancini belli, anzi il rincorrere il benessere sia esteriore che interiore deve diventare un must imprescindibile per il vostro amor proprio. Sempre attenti a dispensare consigli saggi e moderatori laddove vi sia richiesto, siete poi a riguardo della vostra personale condizione, molto meno pacati e ottimisti del previsto. Intanto gli eventi del passato recente vanno dimenticati il più in fretta possibile. Marte è un ottimo catalizzatore di energie e di possibilità per poter svagare la mente anche con attività diciamo a trecentosessanta gradi fisiche. Chi ha buone orecchie per udire intenda,  senza eccessive rimostranze: in fin dei conti siete fatti di carne pure voi e se  non sempre c’è la possibilità di avere al proprio fianco la persona perfetta,   nell’attesa tanto vale poterla impiegare in maniera intelligente e perché no anche divertente con degli incontri scaccia pensieri. Molto dipende da come avete trascorso la prima parte dell’estate, c’è chi tra voi e mi riferisco in particolare modo alla terza decade, si è chiuso a riccio nei sentimenti perché troppo assorbito da aspetti di salute e pratici, e chi invece trascina una storia o una situazione lavorativa partita all’inizio con grandi speranze  ultimamente finite  sottotono. Non fate al momento bilanci inutile per non dire dannosi di quanto avete ottenuto fino a ora. Piuttosto la settimana è molto bella se desiderate spostare l’ago della bilancia su una visuale più ampia e innovativa delle vostre conoscenze. Facciamo un esempio: grazie a Sole e Mercurio in vergine potrete in particolare modo mercoledì e giovedì sistemare alla grande un problema legale o relativo al vostro ambiente familiare. Tempo per ritemprare le meningi è bene che lo troviate, con tre giorni sul finire della settimana, molto attivi per le uscite e per  la possibilità di godere di compagnia  stimolante sia  per la pelle che per il cuore. Favoriti i piccoli spostamenti e l’attenzione che riponete per i particolari in generale. Nulla vi sfugge, anzi qualcosa forse si e sarà solo un bene: domenica aprite le mani e lasciate andare via qualcuno o qualcosa che non sa rendervi felici. Giove vuole solo chi è audace e riconosce di avere merito.

Scorpione: Ultimo giorno lunedì con il Sole in aspetto dissonante ad appesantirvi i pensieri e le modalità di azione. Siete fuori dal tour de force massacrante di Marte nel  segno che non ha dato respiro in larga misura a tutti gli scorpioni, infierendo sui sentimenti in speciale modo di quelli della terza decade. I rapporti che ancora sono in piedi, hanno sicuramente una marcia di affidabilità in più, rispetto al passato.Quello  che dovreste chiedervi al momento è se sommato tutti  i pro e contro che conoscete ora molto bene, continuano tali relazioni  a soddisfarvi emotivamente come prima. La settimana è molto introspettiva e analitica come vuole la simbologia del vostro segno che va a legarsi ai numerosi pianeti nella vergine.  Ragionate tantissimo sulle possibili mosse da azzardare al fine di raggiungere in pieno quanto crediate che di diritto vi spetta. Se il fronte amoroso e affettivo è in alcuni casi nebuloso e incerto, quello professionale e pratico  è chiaro e lampante nelle vostre grandi aspettative. Metà di agosto dunque valida per produrre nuove idee e lanciarsi sempre con un margine di sicurezza,  in nuove sfide che vi vogliono in prima linea come protagonisti. L’insoddisfazione che potrebbe trapelare va ricercata ancora una volta nel vostro quadro non tanto intimo,  quanto dei sentimenti  visto che credo stiate mettendo giustamente in discussione certi comportamenti che in famiglia e in coppia non tollerate più. Occhio alla gelosia e a non sfinire il partner di domande inquisitorie, fino a mercoledì. La Luna in toro disturba prima il regime economico per poi passare tediosa e pesante sull’esternazione delle vostre parole. Uno scorpione arrabbiato è di norma uno che invita gli altri a darsela a gambe il più celermente possibile. Per fortuna recupererete autoironia venerdì e sabato, tanto di meritarvi l’azzeccato soprannome di Dottor Jekyll e Mister Hyde. Va detto però che quando siete in vena, siete davvero ipnotizzanti: “I can’ t take my eyes off  you”, qualcuno vicino a voi lo sta già pensando Week end di piccole frecciatine in amore, ritorna un filo di sadomasochismo che in fondo è parte integrante di voi. Alimentazione da controllare, altrimenti dovrete cambiare il guardaroba.

Sagittario: L’indecisione rispetto a una storia sentimentale che forse vi  limita troppo nella libertà, potrebbe essere l”argomento costante della settimana. Volete tutto amici del sagittario: sentimenti stabili ma anche divertimento per non parlare dell’ambizione lavorativa che con Saturno nel segno diventa vera e propria smania di arrivare in vetta. Lunedì il Sole si sposta nel terreno paludoso per voi della vergine e probabilmente vi verrà richiesto di ridimensionare un po’ le varie aspettative. Il periodo è sicuramente ricco di aspetti contrastanti ma almeno non rischiate l’immobilità né  la noia che invece  a luglio vi ha reso tanto ombrosi. Marte nel segno fomenta i nativi della terza decade che giustamente stanno prendendo le responsabilità che gli sono piovute addosso, come degli stimoli positivi di crescita e di realizzazione personale. Settimana di base senza grandi scossoni, con punte di vera e propria ribellione a ogni tipo di regole  tra mercoledì e venerdì, a causa della Luna opposta nei gemelli. State cambiando se già non lo aveste fatto la vostra  scala delle priorità a partire da tutto ciò che prima vi entusiasmava ma forse solo a livello superficiale. Al momento invece per farvi andare bene qualcosa è necessario che ci crediate fino in fondo e che risulti alla fine anche un risultato tangibile dei vostri sforzi. Non già più quindi prodighi Indiana Jones o incantevoli Alice nel Paese delle Meraviglie,  ma guerrieri e guerriere che per non soccombere a una realtà spesso vista come mortificante, stanno mettendo in campo le loro armi anche con un cinismo e una freddezza prima sconosciuti. Il pelo sullo stomaco è ben favorito anche dai transiti del rivoluzionario Urano in ariete che certo non si accontenta di farvi stare fermi in un posto per lungo tempo. Ecco allora cambi di lavoro, traslochi e trasferte, spesso con un cambio di situazione in meglio. Da domenica riguardate maggiormente il fisico, non siete un eroe fumettoso della Marvel indistruttibile. La carne il cuore e la vostra anima reclamano parole e gesti gentili.

Capricorno: Stringete i denti carissimi stambecchi di montagne impervie. Lunedì unica giornata da rottura di zebedei dell’intera settimana. Il Sole per vostra  fortuna abbandona il leone per passare all’operosità ingegnosa dell’amica vergine, così anche il vostro ego tende un pochino a tranquillizzarsi e i rapporti lavorativi e sentimentali si stabilizzano. Niente a che vedere con il periodo di estremo nervosismo e insoddisfazione che avete passato a luglio. Ora certo l’atmosfera è diversa così come lo sono i vostri obiettivi. Gli unici che patiscono ancora gli strali di Urano in quadratura sono i nati intorno al 13-15 gennaio che possono ancora risentire di una fase economica discendente che a tolto loro ottimismo e voglia di sperimentare strade alternative nel settore pratico. La settimana, come vi dicevo a parte lunedì fastidioso per la forma fisica scorre via molto positiva. Luna in toro martedì e mercoledì con i buoni aspetti di Venere e Mercurio vi spingono a intraprendere una nuova strada nel lavoro o comunque a vivere la vostra quotidianità con maggiore tempismo e capacità di cogliere al volo le opportunità. Pessimismo e pigrizia devono essere tassativamente parole fuori dal vostro vocabolario. Anche chi si ritrova a gestire un’attività in proprio che regala forse più pensieri che altro, deve approfittare di Giove in vergine che impedisce molliate la presa, mettendovi di fatto sul piatto della bilancia più i pro che i contro della vostra fatica. Nei sentimenti recuperate lucidità e desiderio di erotismo con il partner di sempre che ha atteso paziente il virare del vostro umore verso lidi più rosei. Molto bene per i contatti sabato, meno la domenica. Forse sentite che potevate fare di più circa un’antica questione, ma ormai ciò che è fatto è fatto. Pensate al presente.

Acquario: Calma e sangue freddo che va davvero molto bene amici dell’acquario. Ovvio non è che per magia i problemi o gli antichi dilemmi svaniscono dal vostro orizzonte, ma sicuramente ora ci sono gli ingredienti giusti per non vivere passivamente certi cambiamenti che ultimamente vi sono stati imposti. Mi piace molto per ottenere un riscatto personale e per parlare di affari laddove già siate rientrati operativi, la giornata di lunedì. Luna in ariete e Marte in sagittario annullano gli effetti nervosi del Sole alle ultime zampate dal segno del leone. Siete più ricettivi, svegli e tesi al conseguimento di un obiettivo che già a partire dall’autunno potreste vedere concretizzato. Seconda metà di  agosto priva quindi di rogne esistenziali ma non certo esente da responsabilità e  manovre economiche che dovete compiere per assicurarvi sia una maggiore serenità che delle basi più cospicue da cui ripartire. I pianeti in vergine danno al vostro spirito anticonvenzionale e libero quell’impronta di creativa razionalità che rende il noioso qualcosa di necessario e che alla fine svolgete anche bene. L’amore messo alla prova dall’inizio dell’estate naviga ora in acque se non totalmente tranquille, almeno più limpide e chiare nei ruoli all’interno della coppia. Chi è single, apprezza la sua condizione vivendola come un arricchimento emotivo e non già con tristezza o delusione. Certo le voglie del cuore e quelle dell’eros le avvertite anche voi, ma la persona che è capace di risvegliare i vostri sensi ora ha delle caratteristiche specifiche ben precise  dalle quali non sapete più prescindere. Insomma non vi accontentate più e questa vostra sensazione di ricerca in amore, potrebbe essere messa a dura prova tra martedì e mercoledì quando vi troverete  a dover giustificare le vostre azioni, cosa che detestate fare. Nuvole e malumori passeggeri, già il week end promette intrallazzi e divertimenti per chi non ha il timore di chiamare le cose con il proprio nome. Se sarà passione vera lo capirete a fine settembre. Speranzosi.

Pesci: Il momento potrebbe essere più critico del previsto, visto i malumori di Mercurio e Venere ai quali da martedì si aggiungono anche gli influssi del Sole in opposizione. Seguite per ora la corrente, amici dei pesci e non stupitevi più di tanto se a volte trovate che la vostra vita quando sembra decollare in un senso poi trova subito un binario morto sulla quale appare arenarsi. Il gioco del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno si avvale dalla personale visione degli eventi che ci accadono, per cui forse basterebbe cambiare visione della vostra prospettiva per vedere disegnati nuovi e più stimolanti scenari. Se invece volete cadere in pieno nella rete dei “succedono tutte a me” sarete serviti con posate d’argento. Metà agosto di grandi riflessioni e cambiamenti radicali che tolti i primi tempi di comprensivo adattamento,  saranno nel lungo raggio assai positivi. La sfera sentimentale e intima richiede pazienza più che altro con voi stessi e i desideri che al momento saranno contraddittori, soprattutto se rivolti verso storie o relazioni in cui da tempo non credete più. Per rinascere a nuova esistenza fate il bozzolo come la crisalide che sogna il giorno  in cui a breve spiccherà il volo tramutata in una  leggera farfalla. Intanto maggiore respiro e libertà nelle giornate di martedì e mercoledì molto importanti se aspettate una conferma lavorativa o se dovete parlare con un superiore in merito alle prossime mosse in vista della ripresa autunnale. Se una collaborazione è giunta al capolinea, non dovete avere ripensamenti: il nuovo può essere creato solo se ciò che è vecchio è stato messo definitivamente da parte. Già da sabato sera avvertirete una bella sensazione di benessere, perché sarete sicuri di aver fatto il meglio possibile per voi. Vie respiratorie e circolazione da tenere sotto controllo, un bel massaggio vi farebbe rinascere. Fatevi un regalo.