Wunderkind SS 2017

0
716

Nome: Wunderkind

Stagione: SS 2017

Segni Particolari: Con un netto richiamo al barocco spagnolo, la collezione SS 2017 di Wolfang Joop si propone con abiti di grande fascino e dalle forti linee interpretative: in essi primeggia l’incisività e la sensualità, caratteri fondamentali di atmosfere che viaggiano tra il barocco e il contemporaneo.
In quasi tutte le creazioni prevale la vita alta, con spiccata rilevanza del torace che va ad ingrandirsi con toni esagerati verso i fianchi dando un’immagine di evanescenza e fluidità. Tessuti e lavorazioni si alternano in intarsi, plissé o giochi di rovesci che delineano fantasie e immagini di leggerezza e perenne movimento. Oltre gli abiti, figurano bluse svolazzanti, camicie e fiocchi insieme a giacche, tailleur e abbondanza di sottovesti plissé. Accattivanti le numerose fantasie dei tessuti che offrono “spettacoli” di stampe o a pois diversamente strutturati, in varie forme o geometrie, a ricordare i Cookies o i Flakes.

Must-Have: L’abito che va a sottolineare abbondantemente spalle e fianchi, dando risalto alla vita, a immagine dell’Infanta spagnola nel barocco di Velazquez.

Accessori: Stivali di lunga e media altezza, spesso alla caviglia.

Colori: Bianco, nero, beige, arancio, grigio, ocra.

Per scoprire tutte le sfilate Primavera-Estate 2017, clicca qui.

Wunderkind SS 2017