Potremmo ritornare: nuovo singolo di Tiziano Ferro

1
1022

tiziano ferro

Di Giusi Rosamilia

Potremmo ritornare: nuovo singolo di Tiziano Ferro

Tratto da “Il mestiere della vita” è un brano sussurrato.

L’attesa è finita per i fan di Tiziano Ferro: allo scoccare della mezzanotte di giovedì 27 è stato possibile ascoltare su spotify il primo singolo dell’album “Il mestiere della vita in uscita il 2 dicembre. “Potremmo ritornare” è il titolo del brano in rotazione radiofonica, in digital download. E’ sussurrato, sospirato, vissuto, intenso, profondo. Parole a metà che lasciano spazio all’immaginazione, esperienze trascorse che restano sulla pelle e nel cuore. Melanconico, nostalgico, riflessivo. “Potremmo ritornare” è una luce in fondo al tunnel, una speranza, una candela da tenere accesa nelle notti più buie e tetre.

In un mondo abituato al volume alto e che non ha più tempo per ascoltare nessuno ho risposto così, a voce bassa – spiega il cantante di Latina- con una canzone che parla di quelli che a un certo punto hanno bisogno di tirare le somme. Esamino esanime il paesaggio. Tutto prende forma, al principio di un nuovo capitolo. Chi va e chi potrebbe ritornare”. Tiziano Ferro, dopo il grandissimo successo del tour 2015 nei palasport, è pronto per un 2017 ricco di appuntamenti. Sono note le date dei suoi prossimi concerti: prima tappa l’11 giugno al Teghil di Lignano Sabbiadoro, dopodiché toccherà allo stadio S.Siro di Milano con ben due date il 16 e il 17, all’Olimpico di Torino il 21, al Dall’Ara di Bologna il 24, all’Olimpico di Roma il 28, e si proseguirà a luglio con le date di Bari il 5, Messina l’8, Salerno il 12, e Firenze il 15.

Ne “Il Mestiere Della Vita” ci saranno 13 brani inediti, due duetti, uno con Carmen Consoli e l’altro con Tormento (rapper calabrese il cui vero nome è Massimiliano Cellamaro). Per ora bisogna accontentarsi di leggere i titoli delle canzoni contenute nell’album e fantasticare: Epic “Solo” E’ Solo Una Parola, Il Mestiere Della Vita, Valore Assoluto, Il Conforto (feat. Carmen Consoli), Lento / Veloce, Troppo Bene (Per Stare Male), My Steelo (feat. Tormento), Potremmo Ritornare, Ora Perdona, Casa E’ Vuota, La Tua Vita Intera, Quasi Quasi.

Comments are closed.