Di Giusi Rosamilia
FNM Jewels: i bangles
Keep calm and wear Bangles
I bangles sono bracciali rigidi senza fermaglio, in genere a fascia. Possono essere vistosi, grandi, decorati o semplici e minimal. In origine venivano indossati dalle donne del sud Asia: India, Pakistan, Bangladesh. In questi luoghi, infatti, la sposa è solita indossare più bracciali rigidi di cristallo nel giorno del suo matrimonio. Tradizione vuole che la luna di miele finisca quando si rompe l’ultimo bangle rimasto. I primi bangles dei popoli antichi erano fatti di conchiglie, rame, bronzo, oro, agata, ambra. Oggi vengono decorati con perle, diamanti, gemme colorate e pietre preziose varie.
Piaget: bracciale “Possession” in oro bianco 18K con 1222 diamanti taglio brillante (circa 10 ct).
Damiani: bracciale rigido della collezione “Gomitolo” in oro bianco e diamanti black.
Stroili Oro: bracciale “Mahè” in ottone dorato e glitter.
Miluna: bracciale in oro, argento, corallo rosso e perle.
Bronzallure: bracciale rigido della collezione “Altissima” placcato oro rosè 18 kt impreziosito su un’estremità da un pavè di Cubic Zirconia. Il meccanismo ingegnoso di apertura permette di indossarlo facilmente.
Giovanni Raspini: bracciale rigido in Argento 925 in bagno d’oro della collezione “India”, particolarmente leggero perché realizzato tramite la tecnica dell’elettroformatura che permette all’oggetto di essere completamente vuoto all’interno. Fatto a mano.
Swarovski: bracciale Fabulously rigido ispirato alle stalattiti di ghiaccio di una grotta. Realizzato e valorizzato grazie all’esclusiva finitura Pointiage® Swarovski applicata ai cristalli e al metallo rodiato riflettente, sfoggia motivi a stella.
Ottaviani: bracciale “Fiamma” in argento 925 e zirconi
Dior: bracciale rigido presentato al Cruise 2017 della linea “Wild in Dior”. Combina diversi braccialetti in diversi materiali e colori. Presenta la stampa giraffa smaltata.
Cartier: bracciale in oro bianco e diamanti della collezione “Juste un Clou”.
Mudra: tris di bracciali rigidi realizzati con smalto a fuoco, interamente lavorati a mano, impreziositi da applicazioni in ottone dorato.