Prima alla Scala: i look dei Vip

0

Roberto Bolle_Teatro alla Scala_Madama Butterfly

Di Valentina Senese

Prima alla Scala: i look dei Vip.

Mercoledì 7 dicembre il Teatro alla Scala ha dato il via alla stagione lirica con la messa in scena di Madama Butterfly nella versione originale di Puccini, alla presenza di tante personalità del mondo dello spettacolo.

Con la direzione del maestro Riccardo Chailly, il Teatro alla Scala ha portato in scena la versione originale dell’opera di Puccini, Madama Butterfly. Già nei giorni precedenti le vetrine della Rinascente avevano reso omaggio all’evento e con la prima il connubio tra moda e spettacolo è ancora più palese. L’albero di natale e l’allestimento floreale del palco reale sono stati realizzati, infatti, dagli stilisti Dolce & Gabbana. Grandi personalità del mondo dello spettacolo hanno presenziato alla serata, grande assente della serata, invece, il mondo della politica. Sotto i riflettori, oltre che l’opera in sé,  i look degli ospiti intervenuti, che come sempre hanno fatto incantare o storcere il naso. Vediamo insieme i più memorabili.
Due figure di cui non si poteva fare a meno nel  teatro meneghino hanno fatto il loro ingresso uno in smoking total black Dolce & Gabbana, Roberto Bolle, e l’altra in total white con dettagli rosso corallo, Carla Fracci. Daniela de Sousa Pereira, moglie del sovrintendente del teatro, Alexander Pereira, ha indossato un abito da sera creato da lei con trasparenze sulle maniche e sulla parte superiore del decolletè  color rosa pallido, quasi a richiamare i ciliegi e i peschi dei giardini orientali.  Un look in bianco e nero per la moglie di Corrado Passera, Giovanna Salza, che ha preferito una giacca Alexander McQueen indossata sopra un tailleur pantalone. In linea con la tendenza velluto di questo autunno inverno, Chiara Francini ha sfoggiato un abito bordeaux con maniche larghe a tre quarti, profonda scollatura sul davanti e stretto in vita. Ha completato il look con orecchini e collana super brillanti. Nero anche per Gabriella Magnoni Dompé in  Oscar de la Renta con scollatura, silhouette a sirena e strascico. Omaggio al Giappone e alla cultura dei Kimono  della moglie di Kazuyoshy Umemoto, ambasciatore del Giappone in Italia, che ha indossato un kimono di famiglia con micro ventaglio riposto nell’Obi. Blu notte per Laura Morino Teso, che già nel 2015 ha spiccato per eleganza in mezzo a una serie di scelte di look pessime. L’organizzatrice di eventi più in voga di Milano ha preferito un abito da sera senza spalline con fiori ricamati sulla gonna, abbinato ai guanti e alla pochette con un look completato da uno scialle di raso azzurro.

 

[ScrollGallery id=2363]