Di Giusi Rosamilia
FNM Jewels: il diamante
Un diamante per ogni occasione.
Pietra preziosa per eccellenza fin dal 1600, il diamante, dal greco “adamas”, ovvero invincibile, ancora oggi detiene il suo primato.Suggella momenti indimenticabili, avvenimenti e cerimonie importanti. Resistente, puro, brillante, regala ai gioielli un fascino immortale. Si classificano in base alle “4C”: clarity (purezza), color (colore), cut (taglio) e cara weight (peso in carati) e alla bravura degli orafi capaci di esaltarne la bellezza durante l’incastonatura.
Per Lei..
Damiani: collana della collezione “Romanov” total white con la ricercata incastonatura a pavè di diamanti bianchi sapientemente accostati e selezionati per drappeggiare le superfici, enfatizza la preziosità e il fascino senza tempo dell’oro bianco. Il ciondolo è un fiocco che custodisce e protegge un legame indissolubile, rappresenta il perfetto dono d’amore destinato a durare per sempre, e diventa emblema di unione e femminilità.
Jade Jagger: anello con acquamarina, zaffiro e diamanti skull in oro bianco.
Almasika: orecchini in oro giallo 18 kt. e diamanti (1,12 kt.).
Piaget: collier della collezione di alta gioielleria “Sunny side of life” in oro bianco 18K con 680 diamanti taglio brillante (circa 25,80 carati) e 37 diamanti taglio baguette (circa 3,18 carati).
Chanel: bracciale “Impression de Blé” in oro bianco e oro giallo con 3 diamanti gialli (2,7 carati), 2639 diamanti taglio brillante per un peso totale di 37,9 carati, 2 taglio marquise e 12 diamanti multicolor per un peso totale di 4,5 carati.
Buccellati: orecchini pendenti in oro bianco sforati a sagome e incassati brillanti. Castoni tondi e ovali in oro bianco modellati a foglia con diamanti. Bordo a ghirlanda in oro bianco e brillanti, lateralmente inciso a “rigato”. Palline lucide in oro bianco. La parte pendente è staccabile grazie ad un castone in oro bianco e brillanti. 12 diamanti (ct. 4,99) e 190 diamanti tondi taglio brillante (ct. 6,32).
Bulgari: bracciale “Serpenti” in oro bianco e oro giallo con 55 diamanti marquise taglio brillante (10,88 carati), 56 rubini tondi e a goccia (2,27 carati-9 e pavé di diamanti (9,70 carati).
Unoaerre: anello per anniversario “Venere Slim” in Oro bianco 34 diamanti carati 0,34 da Ø 6 a 18.
Salvatore Ferragamo: il pendente “Red” in oro giallo e full pavè di 260 diamanti neri si ispira alla leggendaria scarpa creata per celebrare il mito di Marilyn Monroe. Le “Miniature Preziose” sono una collezione di pendenti che riproducono fedelmente le calzature iconiche create da Salvatore Ferragamo tra gli anni ’30 e gli anni ’60.
Tiffany: bracciale con file di zaffiri scintillanti, acquamarine e diamanti serpeggiano e avvolgono questo spettacolare modello in platino. Zaffiri appositamente tagliati su misura del peso complessivo di 95,44 carati; aquamarine tagliate su misura misura del peso totale di 65,16 carati; diamanti taglio brillante, peso complessivo 7,50 carati.
Chopard: orologio “Happy sport oval” in acciaio inosiddabile e diamanti, protetto da una cassa moderna e sportiva, incorniciato dalle linee slanciate e femminili della lunetta tempestata di diamanti su un quadrante in madreperla.
Per Lui…
Baraka: bracciale “Clipper Collection” in oro bianco e oro rosa con diamante bianco (2 kt).
Cartier: orologio “Ballon Bleu De Cartier” in oro bianco e diamanti.
Louis Vuitton: anello in ceramica e platino con diamante incastonato 0,07 kt. I chiodi dei leggendari bauli Louis Vuitton diventano uno degli elementi distintivi della collezione “Empreinte”.
Manuel Bozzi: anello “Il carato” cesellato in rutenio placcato oro giallo 18 kt e diamante bianco taglio brillante incastonato al centro.
Hellmuth: gemelli “Rock n’ roll” in oro rosa 18 kt, argento rodiato nero e diamanti neri 1,34 kt, realizzati a mano.
Stone Paris: bracciale “Bliss” in oro bianco brunito, diamanti neri 0,07 kt, chiusura a scomparsa con sicurezza. Realizzato a mano in Francia
Visto su FNM Magazine