Grande fermento ad Altaroma. Renato Balestra riceve dalla Sindaca Raggi il Premio Natale di Roma.

0
674

fashion news magazine

Di Barbara Molinario

Grande soddisfazione per lo stilista Renato Balestra che riceve nel sessantesimo anno del Premio Natale di Roma il prestigioso riconoscimento che gli verrà consegnato questa sera durante la sfilata di presentazione della collezione primavera estate, inserita nel calendario di Altaroma, presso l’ex caserma Guido Reni.

 Renato Balestra, grande couturier italiano, ambasciatore del made in Italy e dello stile nel mondo, accoglierà direttamente dalle mani della Sindaca Virginia Raggi il premio sulla passerella che sarà animata dalle sue ultime creazioni.

“Questo riconoscimento è un premio per Altaroma e per la moda italiana” ha dichiarato lo stilista in maniera molto modesta, ma la verità è che la Sindaca non ha assistito a nessun altra sfilata durate la settimana della moda di Altaroma, la scelta di assistere a quella di Balestra e di consegnare questo simbolo di eccellenza è dimostrazione di grande apprezzamento e segno che le istituzioni capitoline hanno voglia di supportare il sistema moda che fino ad oggi hanno snobbato.

Fabiana Balestra, figlia di Renato e consigliere nel Consiglio di amministrazione di Altaroma (nella foto) ha accolto con entusiasmo la notizia e questa sera sarà lei, assieme alla sorella Federica, ad accogliere Virginia Raggi.

In passerella una collezione dedicata ai fiori, alla freschezza, alla rinascita della primavera. Abiti costruiti in soffici sete, tulle, chiffon, arricchiti da ricami lussuriosi e leggiadri petali di fiori.

Lilla, rosa, verde, celeste acquamarina, tessuti arcobaleno che rievocano una primavera botticelliana.