Festa del Gatto: idee regalo per i nostri amici a quattro zampe

0
802

copertina gatto

Di Alessandra Rosci

Festa del gatto: idee regalo per i nostri amici a quattro zampe

Il prossimo 17 febbraio sarà a giornata mondiale dedicata al gatto. Ferplast, leader negli accessori per animali domestici, presenta tante idee utili e divertenti per i nostri amici a quattro zampe.

Il prossimo 17 febbraio sarà a giornata mondiale dedicata al gatto. Ferplast, leader negli accessori per animali domestici, presenta tante idee utili e divertenti per i nostri gattini.

Nata nel 1990, la Festa del Gatto è stata proclamata dalla rivista Tuttogatto attraverso un referendum. La proposta vincitrice fu quella della signora Oriella Del Col che scelse questa data per una serie di ragioni: febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi da troppe regole; tra i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia; il numero 17 nella nostra tradizione è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata al gatto: anagrammato in numeri romani questo numero dà come risultato VIXI, ossia “ho vissuto”, di conseguenza “sono morto”. Non così per il gatto che, per leggenda, può affermare di essere vissuto vantando la possibilità di altre vite; per tradizione al gatto sono attribuite sette vite, quindi il 17 diventa “una vita per sette volte“.

foto1

Mostra al tuo felino quanto lo ami con un pensierino solo per lui in questo giorno speciale. Ferplast presenta, così, tante idee per  coccolarlo e renderlo felice come: la borsa Bijoux in tessuto con tracolla regolabile, chiusura a zip, cinghietta di sicurezza interna e comodo taschino; il tiragraffi PA 4001 con pallina-gioco a molla, colonna in sisal e base in legno con circuito intagliato per far scorrere piccole biglie; gioco laser per gatti Phantom che stimola l’esercizio fisico e mentale.

foto2

E poi ancora la ciotola Venere in ceramica smaltata con bordo antiscivolo sul fondo per garantire una maggiore stabilità; la casetta imbottita Tulip in tessuto vellutato idrorepellente e resistente; il cuscino Double Face disponibile in due colori e misure; il sovracollare luminoso per gatti Cat Night Collar in silicone, impermeabile, a luce led per dare visibilità al gatto nelle ore notturne.

Nel corso di millenni la figura di questo animale ha attraversato fasi alterne, caduto dagli altari su cui era stato posto, qualche volta vittima sacrificale di culti pagani, il nostro micio ha superato persecuzioni ed ignoranza, guerre e pestilenze per arrivare ai giorni nostri in cui, insieme al cane è l’animale da compagnia più diffuso nel mondo. Un piccolo regalo, così, è quello che ci vuole per celebrare questo giorno speciale insieme al nostro amico a quattro zampe.

gatto