Penelope Cruz sarà Donatella Versace in American Crime Story

0
1697

La terza stagione della nota serie tv American Crime Story diretta da Ryan Murphy e incentrata sulla vita dello stilista Gianni Versace, vedrà come protagonista l’attrice e modella spagnola Penelope Cruz che ricoprirà il ruolo della designer Donatella Versace.

Donatella Versace e Lady Gaga

Una scelta del tutto inaspettata, in quanto, molti fan credevano che la cantante Lady Gaga sarebbe stata perfetta per interpretare il ruolo della sorella di Gianni Versace, sia per la somiglianza con la stilista che per il legame di amicizia che le lega ormai da anni.

A vestire i panni dello stilista assassinato a Miami il 15 luglio 1997, sarà l’attore Edgar Ramirez, mentre il suo serial killer Andrew Cunanan sarà interpretato da Darren Criss, già star di Glee.

La nuova stagione della serie dedicata ai più celebri casi giudiziari americani, è basata sul libro “Vulgar Favors” di Maureen Orth, interamente dedicato all’omicidio dello stilista per mano del serial killer Andrew Cunanan, un tossicodipendente che non fu mai stato interrogato o processato a causa del ritrovamento del suo corpo senza vita alcuni giorni dopo l’omicidio.

Insieme alla terza stagione, in questi giorni a Miami, avranno inizio anche le riprese della seconda, incentrata sull’uragano Katrina che vedremo in tv su Fox nel 2018.

Per la gioia dei numerosi fan della serie, il regista Ryan Murphy ha lasciato intendere che ci sarà anche una quarta stagione sullo scandalo Clinton – Lewinsky.

Claudia Brizzi