Look da principesse

Tra un tour a Parigi e uno degli eventi charity più attesi dell’anno, principesse e future principesse, nobili e star del mondo dello spettacolo, incantano il mondo con i loro outfit.
1
650

Definita da molti la “Duchessa del low cost”, Kate Middleton è famosa per i suoi outfit riciclati e dai costi decisamente contenuti per essere la futura principessa di Inghilterra. Proprio qualche mese fa, infatti, chiacchieratissima è stata la sua visita all’Eden Project in Cornovaglia, durante la quale aveva indossato un paio di pantaloni presi in saldo sullo store online di Gap, facendoli sembrare i più costosi di sempre.

Ed eccola invece sfoggiare non solo un look costosissimo rispetto agli standard, ma anche decisamente parisienne. La reale, dopo essere entrata nel cuore di tutte le donne d’Inghilterra, sembra volersi aggiudicare il ruolo di icona di stile anche nella vicina Francia. Proprio durante il suo tour nella capitale francese in compagnia del marito William, Kate ha indossato un abito di tweed iconico della maison Chanel, proveniente direttamente dalla collezione Cruise 2017. L’abito era adornato da un cinturino in vita con logo a vista e l’outfit era completato da micro bag firmata dalla maison, orologio Garrard e gioielli della collezione Trinity di Cartier.
A Monte Carlo, invece, la sera del 18 marzo, si è tenuto l’annuale evento charity istituito dal Principato di Monaco. Giunto alla sua 63esima edizione, il Ballo della Rosa si è svolto come da tradizione nella Salle des Etoiles dello Sporting Montecarlo. Direttore artistico della serata King Karl (Lagerfeld), che per l’organizzazione si è ispirato al periodo della Secessione Viennese.
Protagoniste indiscusse la principessa Carolina, la figlia Charlotte e la neo mamma Beatrice. Carolina di Monaco ha presenziato al ballo accompagnata da Karl Lagerfeld che ha disegnato anche il suo abito, ovviamente firmato Chanel.  Un look eccentrico, ispirato alle opere di Klimt, fatto di stampe optical e volants in bianco e nero. Stile retro per Charlotte Casiraghi, anche lei in Chanel. Outfit il suo non proveniente dalle più recenti passerelle, bensì dall’armadio di mamma Caroline, un abito indossato proprio dalla principessa di Hannover in una precedente edizione del Ballo della Rosa, con corpetto a sottoveste,accon ciatura di ispirazione anni ’20 e mono orecchino con pendente a sfera. Le labbra dipinte di un rosa acceso, en pendant con l’allestimento floreale della sala. Più classico ma comunque d’effetto, il look di Beatrice Borromeo in Casiraghi. Mamma da circa un mese, ha partecipato al ballo sempre al fianco del marito Pierre Casiraghi. Per la loro prima uscita ufficiale dal parto, la bella Beatrice ha optato per  un abito blu Alberta Ferretti, con stola di pelliccia bianca ed elaborata acconciatura a chignon.

Beatrice Borromeo in Alberta Ferretti

Comments are closed.