Glamping Trend

1
853

Un soggiorno super green? Possibile, soprattutto se la camera d’albergo in questione è racchiusa in una bolla di design trasparente, posizionata niente-poco-di-meno-che nel bel mezzo della natura!

Un progetto eco-friendly che punta sull’utilizzo di solo materiale riciclabile per la realizzazione delle stanze: vere e proprie bolle robuste, ignifughe e in grado di proteggere dai raggi solari nocivi. La temperatura interna e la stabilità vengono assicurate da un sistema di aerazione ben progettato; nel pacchetto sono inclusi: bagni privati per ogni bolla, parcheggio privato, lanterne a dinamo per vivere l’esperienza glamping nel totale rispetto della natura, telescopi e mappa delle stelle, nonchè la possibilità di cenare in loco con piatti tipici in una bolla totalmente trasparente.

La proposta delle bubbles è molto varia, è infatti possibile scegliere tra: suite chic & design, 1001 nights, glamour, zen e nature. La prima è composta da due sfere semitrasparenti (solo il soffitto è completamente trasparente), dotata di piccolo bagno privato con wc eco compostabile e lavandino. 1001 Bolle è una camera semplice, di colore bianco, in cui tutto ha una forma sferica. Glamour è la bolla dedicata agli innamorati: dettagli di colore rosso e morbidi cuscini a forma di cuore rendono l’atmosfera molto romantica; Zen è la stanza che ha più contatto con la natura, è infatti totalmente trasparente con arredi essenziali, mobili in legno naturale e letto in stile tatami, con uno spazio dedicato alla meditazione. Infine Love Nature, sfera totalmente trasparente, con finiture più sofisticate e uno splendido pavimento di erba. 

I resort firmati Attrap’Revês sono situati in 5 località: Allauch, cittadina famosa per i vecchi mulini e la magnifica vista su Marsiglia e sul mare; La Bouilladisse, dove le bolle si trovano in boschi silenziosi vicino ad Aix en Provence, ideale per vedere i luoghi di Cezanne; Puget Ville, location situata vicino a Toulon, in un territorio tra terra e mare; Montagnac Montpezat, vicino alle Gole del Verdon, ottima location per osservare il cielo stellato grazie alla poca luminosità, e infine Forcalquier, nel cuore del Luberon, parco nazionale a pochi chilometri da Avignone.

Visto su FNM Magazine

Ramona Mondi

Comments are closed.