Giffoni Film Festival 2017

Al via la 47ma edizione della rassegna cinematografica dedicata ai giovani
0
50

Attesa anche quest’anno la rassegna del Giffoni Film Festival per un pubblico giovanissimo, prevista dal 14 al 22 luglio. Una 47ma edizione con anteprime, eventi speciali e ospiti di rilievo, e avente come slogan “Into the Magic“. I 4600 giurati saranno chiamati a dare un loro parere sulle 175 opere selezionate per la kermesse, di cui 101 in concorso, tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, divise in sei sezioni diverse a seconda dell’età dei ragazzi e che riguardano la guerra, l’ansia dei primi amori o la determinazione nella realizzazione di un sogno.

La Cittadella del Cinema di Giffoni si animerà di diverse presenze e volti noti, tra cui il premio Oscar Julianne Moore, a cui verrà consegnato il Premio Truffaut, ovvero il riconoscimento più prestigioso della manifestazione. E ancora, Mika, Amy Adams, Carolina Crescentini, Ambra Angiolini, Marco Giallini, Claudio Amendola, Jasmine Trinca, Edoardo De Angelis, le sorelle Marianna e Angela Fontana, Gabriele Muccino, Giorgio Colangeli, Margherita Buy, Cristiana Capotondi e Gabriele Salvatores. Per gli amanti delle serie tv, grande trepidazione per l’arrivo al festival di Kit Harington di “Game of Thrones” e Bryan Cranston di “Breaking Bad“.

Non mancheranno le proiezioni speciali, come “Cars 3” il 14 luglio, “Diario di una schiappa – Portatemi a casa!” il 16, l’imperdibile premiere di “Cattivissimo me” il 17, “Prima di domani” invece si terrà il 18.