ERDEM x H&M: la nuova designer collaboration

H&M sceglie il designer Erdem Moralioglu per la collezione in limited edition del 2017.
0
30

H&M ha scelto Erdem. Anche quest’anno, il noto brand svedese ha annunciato il nuovo guest designer che realizzerà una capsule collection in edizione limitata.

Erdem Moraloiglu, stilista londinese con origini turco-canadesi, ha realizzato una collezione da donna e una da uomo che segnerà il suo debutto nella moda maschile, rispecchiando lo stile e i tratti distintivi delle sue collezioni: i tessuti, i pattern e i tocchi artigianali che lo contraddistinguono. 

“Sono entusiasta di collaborare con H&M e di esplorare le mie creazioni in una versione del tutto inedita, con una novità assoluta come la collezione uomo. È stato favoloso anche lavorare con Baz Luhrmann, uno dei maestri dello storytelling dei nostri tempi”, ha rivelato il designer.

La campagna per il lancio della limited edition sarà firmata dal famoso regista Baz Luhrmann che ha realizzato un’affascinante fashion stories.
“La moda va sempre oltre i capi, è una forma di espressione artistica. Sono felice di collaborare con Erdem e H&M per raccontare questa collezione unica”, ha commentato Luhrmann.

A proposito della nuova collaborazione, Ann-Sofie Johansson, H&M Creative Advisor, ha dichiarato: “Già dal primo incontro per parlare della nostra collaborazione, Erdem mi ha conquistata con la sua visione. Per questa collezione ha creato un mondo incantato, pervaso di bellezza, grazia ed eleganza. Sono capi meravigliosi da indossare tutta la vita”.

Nel corso degli anni, a partire dal 2004, il brand norvegese ha collaborato con numerose maison di moda: Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Viktor & Rolf, Roberto Cavalli, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Matthew Williamson, Lanvin, Sonia Rykiel, Versace, Maison Martin Margiela, Marni, Isabel Marant, Alexander Wang, Balmain e lo scorso anno è stata la volta di Kenzo.

Quali sorprese riserverà la nuova collaborazione? Stay tuned.