Il bagaglio a mano perfetto

Consigli per partire tranquilli.
0
33
Woman balancing herself across the suitcase, by sitting on it --- Image by © Wavebreak Media Ltd./Corbis

Siete in partenza? Attenti al bagaglio a mano. Seguire semplici consigli sul contenuto da poter imbarcare nel rispetto delle norme aeroportuali, vi permetterà di non ritrovarvi con la borsa svuotata e doppia spesa da affrontare.Di seguito i consigli di Fashion News Magazine su come preparare il perfetto bagaglio a mano.

LISTA PREVENTIVA
Create una lista delle cose indispensabili da portare con voi. Metterlo nero su bianco vi permetterà di non dimenticare nulla e di spuntare man mano il contenuto della valigia; risparmierete tempo e caos.

PESA IL BAGAGLIO
Alcune compagnie sono molto rigide su dimensioni e peso del bagaglio, soprattutto se si tratta di un volo low cost. Pesate dunque la valigia prima di andare in aeroporto e sceglietela preferibilmente di un materiale leggero e resistente.

PIEGA I VESTITI CON CRITERIO
I pantaloni arrotolali su se stessi, le t-shirt piegale a quadrato, le scarpe posizionale nei laterali. Se segui qualche trucchetto riuscirai ad inserire più capi, con un occhio sempre al peso totale. Il suggerimento, comunque, è creare mentalmente gli outfit per giorno e sera, magari con alcuni capi jolly intercambiabili, in modo da portare solo il necessario. Qualora invece aveste già un bagaglio pieno di vestiti in stiva, ricordatevi di mettere in quello a mano almeno una maglietta, un pantalone, un paio di scarpe e un cambio di intimo, per emergenza nel caso in cui dovessero smarrire la valigia imbarcata.

LIQUIDI IN BUSTA
Fate scorta di mini dentifricio, mini crema per il viso e tutto quanto possa servirvi. O almeno assicuratevi che i prodotti che avete già non superino i 100 ml ciascuno (e il litro in totale). Rientrano nella categoria: deodorante, profumo, struccanti, tonici, dentifricio, creme varie, lip gloss, saponi liquidi e mascara. Poi posizionate tutto in una busta trasparente per un controllo più rapido al chek dell’aeroporto.

L’ESSENZIALE
Utilizzate una pochette comoda in cui inserire ciò che serve spesso: soldi, documenti, carte di credito, cellulare, chiavi, fazzoletti e tutto quello che normalmente portereste in borsa. Collocatela in una parte facilmente accessibile del bagaglio a mano.

TECH
Dedicate uno spazio agli accessori tech: caricabatterie del telefono, del tablet, del computer, cuffie e macchina fotografica. Portate con voi anche i dispositivi, rischiereste di danneggiarli lasciandoli in stiva.

SNACK
Se vi vien fame potete acquistarli direttamente in volo, ma, si sa, ad alta quota il cibo costa tanto! Portate dunque con voi piccoli snack da sgranocchiare.

E…buone vacanze!