A cosa servono le vacanze?

5 motivi per staccare la spina.
0
288

Migliora l’umore, riduce lo stress, alimenta la creatività. Andare in vacanza è un toccasana per corpo e anima, quindi, cari lavoratori inarrestabili è il momento di staccare la spina! Studi dimostrano che l’82% degli impiegati dedicatisi ad una pausa relax, una volta rientrati sul luogo di lavoro, hanno ottenuto risultati molto soddisfacenti. Secondo Rieva Lesonsky, CEO GrowBiz media, infatti “Le vacanze ci fanno cambiare il punto di vista: ciò può innescare una nuova idea o dare il via al pensiero creativo”.

Ecco dunque a cosa servono le vacanze.

– CREATIVITA’
Rimanere chiusi in un ufficio o comunque sempre nel medesimo ambiente non è affatto stimolante. Il modo migliore per generare nuove idee, approcci e tecniche di problem solving è allontanarsi per un po’ dal luogo di lavoro. La vostra mente inizierà a fare domande a cui non avevate mai pensato e il problema che sembrava insormontabile otterrà una soluzione.

– MAGGIORE PRODUTTIVITA’
Il tran tran quotidiano ci debilita, motivo per cui andare in vacanza farà tornare la voglia di fare. Avrete più voglia di leggere, di camminare, di andare in bicicletta, di svolgere attività divertenti all’aria aperta. Energia, positività e produttività sono merito del relax!

– VEDERE POSTI NUOVI
Viaggiare arricchisce indubbiamente il bagaglio culturale di ognuno di noi. Vedere posti nuovi, conoscerne i dettagli, scoprirne gli usi e i costumi aprirà la nostra mente. Apprendere dall’altro è certamente costruttivo e rilassante.

– CONOSCERE NUOVE PERSONE
Incontrare gente diversa dal solito permette di ampliare le nostre conoscenze, induce a mettersi in discussione e alimenta un bagaglio culturale e mentale che, indubbiamente, ti porti a casa.

– SCROLLARSI IL RUOLO PROFESSIONALE
Scrollarsi di dosso il diktat professionale vi farà sentire più leggeri. In vacanza non dovrete più essere il capo o il dipendente, potrete essere semplicemente voi stessi, divertirvi, giocare, ballare, tornare infantili. E’ il mood da vacanza, bellezze!