Post vacanze: rimedi green per combattere lo stress

La guida perfetta per il rientro.
0
183

Le vacanze sono terminate e prevedi un innalzamento del tuo livello di stress? Fermati, respira e segui tutti i rimedi green per combattere la tensione del post vacanze. Niente di complicato: sano sport, toccasana naturali e buona musica.

Pronta?

– Inizia dai piccoli piaceri quotidiani. Le coccole di bellezza sono sempre ben gradite, ancor di più se ci si affida alla natura. Prepara quindi un bagno frizzante e salino, fai una maschera all’olio di Argan, massaggia la pelle sotto la doccia con olio al frutto della passione e concediti uno shopping di make-up a base green.

– Pensa al tuo benessere esteriore ed interiore: fai sport. Non serve improvvisarsi in qualcosa di estremo, basta una semplice camminata quotidiana di 15 minuti, è un ottimo toccasana in quanto permette di eliminare tossine e di stare a contatto con la natura; è preferibile, infatti, scegliere percorsi tranquilli ed immersi nel verde.

– Anche l’alimentazione aiuta a combattere lo stress post vacanze, sceglila bio e ricca di sali minerali e vitamine. Bevi molta acqua e integra tisane rilassanti a base di melissa, camomilla e valeriana. Voglia di dolce? Opta per il cioccolato fondente, 40 gr al giorno riducono il livello ormonale dello stress.

– Per un maggiore rilassamento puoi concederti sedute di agopuntura o impacchi allo zenzero, utili per rilassare i muscoli, questi ultimi vanno applicati per circa 15 minuti e rimossi con acqua tiepida. Accompagna il tutto con un sottofondo musicale che evochi i suoni della natura (consiglio: per rilassarti prova tu stessa a fare musica green con l’unplugged, alias versioni acustiche prive di strumenti elettrici).

– Infine, lavora su te stessa, pensa positivo, emetti affermazioni positive e sintonizzati con l’universo, quest’ultimo ti ritornerà solo ed esclusivamente positività.

E … piccola chicca, inumidire un fazzoletto con olio essenziale e annusarlo nei momenti di maggiore agitazione aiuta moltissimo a ristabilire l’equilibrio!