Jared Leto interpreterà Hugh Hefner in un biopic

Il noto attore interpreterà il ruolo del fondatore di Playboy Magazine nel film diretto da Brett Ratner.
0
51

Jared Leto, leader dei Thirty Second to Mars e attore Premio Oscar per il film “Dallas Buyers Club” nel 2014, è stato scelto per interpretare il ruolo di Hugh Hefner nel prossimo biopic, diretto da Brett Ratner, sulla vita del noto fondatore di Playboy Magazine, morto pochi giorni fa all’età di 91 anni. 

“Jared è un vecchio amico” – ha spiegato Ratner – “quando ha sentito che avevo i diritti per raccontare la storia di Hefner mi ha detto ‘Voglio interpretarlo. Voglio comprenderlo’. E credo davvero che Jared possa farlo. È uno dei più grandi attori del momento”.

L’attore ha avuto l’onore di partecipare a una delle ultime feste organizzate nella Playboy Mansion in occasione dell’ultimo compleanno di Hefner, ma a causa di alcuni suoi problemi di salute, i due non sono riusciti ad incontrarsi. “C’è abbastanza materiale video su di lui che Jared avrà la possibilità di ottenere tutte le informazioni che vuole” ha però aggiunto Brett Ratner.

Chi era il leggendario fondatore di Playboy prima di diventare conosciuto in tutto il mondo? Per adesso sappiamo che prima di fondare la nota rivista nel 1953, fu un copy pubblicitario e un responsabile di vendite di un magazine per bambini, senza dimenticare il ruolo di marito fedele della sua prima moglie che invece lo aveva tradito mentre lui faceva il militare. 

Nel 2015 i diritti della pellicola sono passati nelle man di Ratner e della sua casa di produzione. “Comprare i diritti per la RatPac è stato un sogno che diventava realtà. Il mio obiettivo è quello di rendere questa storia non solo un film, ma un vero e proprio evento”, ha spiegato il regista.