Centro Tessile Milano: outfit perfetto per l’ufficio

0
734
Centro tessile Milano

Perché non sfoggiare un outfit perfetto anche a lavoro? Passiamo molte ore fuori casa alle prese con i vari impegni lavorativi ed è importante potersi sentire in ordine anche in queste occasioni; del resto chi ha detto che non si può essere trendy anche in ufficio, sommersi da scartoffie, dietro una scrivania?

Indossare il capo giusto, che ci fa sentire in ordine e a nostro agio, avrà un impatto psicologico anche sul nostro umore e ci spingerà ad essere più motivati e, perché no, a non prendersela troppo e affrontare al meglio le piccole difficoltà lavorative quotidiane.

Quest’anno, il protagonista indiscusso della stagione è un intramontabile classico, ovvero, sua maestà il tailleur, rigorosamente con i pantaloni i cui volumi stanno rapidamente aumentando togliendo l’effetto skinny imperante fino ad oggi e la cui giacca guadagna qualche centimetro in lunghezza. Indossato con una camicia bianca, meglio se di seta, garantisce un’immagine glamour e al tempo stesso professionale, che per una donna in carriera non guasta. Molto di moda, per chi desidera un look più friendly, le giacche decostruite ed informali dai tessuti morbidi, accompagnate con pantaloni jacquard dai disegni delicati, a gonne devoré dai disegni floreali oppure con jeans dal taglio rigorosamente push up che dona una linea perfetta al lato b femminile.

Se il dress code è smart casual, la scelta non può non cadere sui panta palazzo, rigorosamente in velluto o ciniglia fantasia che, accompagnati a maglie, preferibilmente a collo alto, sono quanto di più contemporaneo la moda presenti.

Sempre di grande effetto e gettonatissimi gli abiti, che per questa stagione si sono rinnovati nelle lunghezze e nei materiali. Anche qui la grande novità di stagione è il velluto liscio stampato o tinta unita. Ma quali saranno i colori predominanti della stagione? Si prevede il grande ritorno per il nero, con abbinamenti tendenzialmente bianco/nero, ma anche il rosso declinato in tutte le sue gradazioni fino a giungere al magenta e al bordeaux, come si è potuto vedere anche nella Fashion Week di Parigi e Milano.

Tutte le tendenze di questo autunno, i brand più influenti e le ultime collezioni, sono disponibili presso il Centro Tessile Milano, la più importante realtà “see now buy now” di abbigliamento e accessori specializzato in Italia, dedicato esclusivamente agli operatori del settore, dove è possibile trovare i prodotti in linea con le tendenze della moda del momento, grazie ad un costante riassortimento di base.

Unico centro in Lombardia dedicato al settore tessile-abbigliamento, il CTM, riconosciuto anche a livello internazionale, riunisce più di 190 consorziati in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti, dall’abbigliamento all’intimo, dalla pelletteria all’arredo tessile e biancheria per la casa, dalla bigiotteria ai tessuti, dalla calzatura alla merceria. La cura nel proporre prodotti di qualità è la caratteristica principale di questa importante realtà italiana che, in 33 anni di esperienza, ha sviluppato un sistema distributivo altamente efficiente attento alle esigenze degli operatori del settore.

Centro tessile Milano

Immagine 1 di 3