La Princess Collection di Renato Balestra a Dubai

Renato Balestra porta la sua ultima collezione di Alta Moda a Dubai.
0
124

Il 17 Novembre la collezione A/I 2017- 2018  di Renato Balestra verrà presentata durante la quinta edizione dell’Arab Fashion Week nella prestigiosa area del City Walk di Dubai.

La Princess Collection è ispirata alle teste coronate, ma nasce dal desiderio di far sentire tutte le donne come principesse di una fiaba. Trasparenze, intarsi in velluto e gli inconfondibili plissé sono firma della Maison.

Principesse ne ho vestite tante – precisa lo stilista – ma stavolta ho voluto dare corpo al mio desiderio di far sentire con i miei abiti tutte le donne principesse di una fiaba“.

La creatività e lo stile inconfondibile di Renato Balestra, il solo, unico ed incontrastato baluardo dell’Alta Moda romana e il Don Chisciotte dell’haute couture della Città Capitolina, ben si fondono con la sapiente tradizione sartoriale e con un forte spirito evolutivo ed innovativo. Fondamentale è la ricerca delle proporzioni e la cura del dettaglio.

In passerella sfileranno capi eleganti e raffinati, quasi tutti in nero, giallo e oro, interrotti solo da una piccola serie di abiti rosso melograno. Abiti da sera dove il giallo interrompe il nero di un corpetto o di una gonna con colpi di luce, armonicamente dosati: sono intarsi e ricami di nastri di seta, paillettes, cristalli. Modelli di luce pura dove l’eleganza è espressa dall’essenzialità e dall’armonia.

Il nero è l’anima della collezione – spiega Balestra – ma volevo ammorbidirlo con trasparenze e colpi di giallo sole. Ho faticato molto a trovare il punto di giallo giusto che non doveva essere né troppo pallido né troppo acceso.”

I modelli di color melograno, invece, sono incisivi e per lo più in satin morbido, arricchiti da piccoli dettagli che ne sottolineano la linea.

Si tratta, comunque, per lo più di abiti tunica dalle cui schiene partono ali di seta e mantelle regali, a volte arricchiti da preziosi ricami anche floreali. Ogni capo è frutto di un grande lavoro creativo e sartoriale.

Jacob Abrian, fondatore e CEO dell’Arab Fashion Council dichiara di essere onorato di avere ancora una volta le creazioni della Maison Renato Balestra durante la quinta edizione dell’Arab Fashion Week.

Importante per questa edizione la partnership con il colosso Meraas che vanta l’ideazione proprio della City Walk di Dubai. Una città all’interno della città dove lo shopping, il divertimento, il benessere e l’ospitalità diventano un’unica destinazione.

Princess Collection - Renato Balestra