Non è tutto oro quello che luccica!

Luxury lifestyle, ecco come immortalare i dettagli lussuosi.
0
31

Dopo “#Riccanza”, il docu-reality che segue la vita quotidiana di sette giovani provenienti da famiglie abbienti della società italiana, e dopo i rich kids di Instagram, possiamo affermare con certezza che ostentare il benessere oggi va di moda, soprattutto sui social network. Sono infatti in aumento gli scatti fotografici sotto hashtag come #rolex, #rich, #champagne, #onemilionrose, #richlife, #billionaire, #richlifestyle; giovani, tra donne e uomini, sposati con l’apparenza e con il luxury lifestyle.

Ma, attenzione, non è tutto oro quel che luccica. Sul web è infatti possibile creare una vera e propria seconda vita, mostrando al mondo quel lato di noi che, possibilmente, corrisponde ai sogni. Ecco quindi che sembrare ricchi diventa un gioco da ragazzi, basta scegliere con cura pose, sfondi e angolazioni da inquadrare. Fashion News Magazine vi svela come fare, riportando scatti fotografici da esempio, trovati qui e là sul web.

Foto 1: Alla guida di un auto di lusso
Se sei ricco guiderai anche una macchina da ricchi, ma una foto non può certamente svelare se questa è di tua proprietà o l’hai solo presa in prestito! Quindi, mani al volante ben curate, gioielli in vista, marchio luxury e lo scatto è servito. Semplice no?

Foto 2: Rose one million
Rose rosse, possibilmente bellissime, racchiuse da un nastro di seta e tenute in un abbraccio, sullo sfondo un ambiente total white, in primo piano uno specchio in cui fotografarsi. L’effetto finale, eventualmente migliorato grazie ai filtri fotografici, sarà certamente meritevole di like.

Foto 3: In compagnia
Una merenda tra amiche su un balcone, anche in inverno (i plaid di lana grossa fanno tendenza), con tanto di rose e palloncini; perché anche il momento del relax non deve essere lasciato al caso. Fatevi fotografare in pose naturali, migliorate luce e contrasti e lo scatto è servito.

Foto 4: Momento make-up
Vestite di un casual certosino, con marchi a vista, bigodini maxi tra i capelli, occhi truccati e rossetto tra le mani. Per questa “foto da ricchi” fatevi immortalare davanti ad un angolo make-up con specchio da diva, come quello ussato nei retroscena televisivi. Effetto bianco e nero, foto da copertina!

Foto 5: Con elicottero o aereo
Come una star mentre scende dal suo jet privato, anche tu mettiti in posa davanti ad un elicottero o ad un aereo. Sempre fresca nell’aspetto, indossa occhiali da sole e borsa loggata.

Foto 6: Occhiali da sole anche a colazione
Audrey Hepburn docet, la colazione va fatta come una celebrità, possibilmente da Tiffany. Per immortalare un luxury lifestyle da far invidia scegliete occhiali scuri, rossetto nude e posa aggraziata, il tutto dinnanzi ad una tazza di caffè.

Foto 7: Sempre in vacanza
Se sei ricco viaggi spesso, fai dunque in modo che i tuoi scatti lascino pensare che sei sempre in vacanza. Raccogli le foto dei luoghi in cui sei stato e postale sui social con cadenza regolare.

Foto 8: In vasca da bagno
Il bagno caldo al profumo di rose, con tanto di champagne e frutta fresca è un’immagine che già di per sé sa di lusso. Focalizzati sui dettagli della vasca ed il gioco è fatto.

Sfoglia la gallery…

ALLA GUIDA DI UN'AUTO DI LUSSO