I pacchetti di Natale? Incartali così!

Tutti i consigli per realizzare esclusive confezioni da mettere sotto l'albero.
0
219

Nastrini, carte pregiate, fiocchi importanti…i regali di Natale diventano luxury anche nell’involucro. Preparatevi a mettere sotto l’albero delle vere e proprie delizie per gli occhi, Fashion News Magazine vi propone le idee più esclusive ed eleganti per realizzare confezioni natalizie a prova di woow!

Regola numero uno: prediligete carta bianca, nera o satinata. Regola numero due: munitevi di nastrini in seta, velluto ed organza; gli accessori di pregio sono infatti fondamentali per ottenere un effetto ricercato e raffinato.

La prima proposta ricorda un po’ la filosofia Chanel, black & white e purezza nelle forme. La confezione sarà totalmente bianca con dettaglio di plissé ed un fiocco nero che dona eleganza all’insieme.

Seguono una carrellata di idee luxury con carta di base scura, meglio se nero opaco, lucido o virante al grigio, dopo di che potrete sbizzarrirvi con fiocchi importanti, piume, fiocchi di neve, palline in cristallo o laccate, da utilizzare sulla chiusura dei vostri pacchetti di Natale. Una proposta singolare è il nastro di velluto nero che racchiude una targhetta personalizzata con gli auguri in oro.

La creatività non ha limiti, ecco quindi che il verde naturale, accostato ad un oggetto in argento, si lega ad uno o più fiocchi di seta, da apporre come chiusura di una scatola a costine nelle nuance bianco lucente, ardesia o grigio cenere.

Il bianco si mescola al cenerino in una carta satinata con pigne artificialmente innevate, come se il pacco regalo fosse un lucente blocco di ghiaccio.

Un tocco artistico vede schizzi di pittura qua e là, racchiusi da vari giri di sottile spago grezzo, il tutto da fissare con un tocco di classe dato dalla ceralacca personalizzata con auguri di buone feste, in oro, nero o argento.

Infine, il minimalismo del bianco e rosso non tramonta mai. Il pacco regalo sarà total white, rilegato con un maxi fiocco rosso in organza o nastro ottomano; la targhetta “NOËL” completerà la confezione con gran classe!

BLACK & WHITE