Shade conquista il disco d’oro in due settimane con il brano “Irraggiungibile”

Boom di ascolti e vendite per il singolo ispirato a “La La Land” in duetto con Federica Carta.
0
78

Colleziona un successo dopo l’altro Shade, al secolo Vito Ventura, il rapper torinese classe 1987, che ha già visto attribuire il disco di platino alla sua hit estiva “Bene ma non benissimo”. Il suo ultimo brano “Irraggiungibile” conquista il disco d’oro in sole due settimane. Il vanto è quello di essere balzato subito al primo posto della classifica iTunes, nonché boom di ascolti su Spotify, di vendite su Shazam Italia e di visualizzazioni del videoclip su YouTube, che al momento sono più di 14 milioni.

Una canzone giocata sul filo dell’ironia, ambientata nell’America degli anni ’80 e omaggio a “La La Land”, il film di Damien Chazelle vincitore di 6 Premi Oscar, e alla serie tv “Stranger Things”. La storia è incentrata su una relazione d’amore tra due ragazzi, in cui l’intero brano è una nota vocale di Whatsapp che non riceve alcuna risposta.

Irraggiungibile” vede il featuring di Shade con Federica Carta, cantautrice pop-soul di Amici 16. Il rapper racconta di aver scritto il testo della canzone per puro segno del destino, qualche giorno dopo aver conosciuto Federica la scorsa estate, in occasione del Wind Summer Festival. Nonostante sia da sempre contrario ai talent, il rapper ha scelto immediatamente e unicamente la cantautrice perché colpito dalla sua grande bravura e dolcezza, senza neanche valutare altre probabili concorrenti.

Protagonisti del video sono lo speaker e vocalist Leonardo De Carli e l’attrice Ludovica Bizzaglia, che secondo Shade “incarna un po’ quel tipo di ragazza irraggiungibile, per restare in tema”. “Ricevo un sacco di messaggi di ragazzi che mi stanno dicendo che ascoltando il brano son stati meglio, hanno anche recuperato dei rapporti. Per me è un orgoglio incredibile”, ha dichiarato soddisfatto Shade.