Stella McCartney si tuffa nel beachwear maschile

La famosa designer inglese lancia la sua prima capsule collection di costumi da bagno per l'uomo
0
63

La designer inglese Stella McCartney, figlia di Sir Paul McCartney, ha lanciato un’esclusiva collezione dedicata ai costumi da bagno per l’uomo. La collezione “Star of the sea” è stata prodotta dalla società italiana Isa Spa, leader globale nella produzione di tessuti per abbigliamento, lingerie e beachwear destinato al mercato del lusso.

Realizzare una linea beachwear per l’uomo è stato un processo naturale, dal momento che la designer aveva già creato una collezione di costumi da bagno dedicata alle donne. Lei stessa ha dichiarato: “Si tratta di una fantastica opportunità per ampliare la collezione uomo. Ho voluto esplorare un’area importante del guardaroba maschile che spesso viene sottovalutata. E volevo anche riportare la personalità dell’uomo all’interno della linea di costumi da bagno, in modo tale da rendere coerente il rapporto tra uomo e donna sulla spieggia”.

Le stampe tropicali e animalier, provenienti dalla collezione prêt-à-porter, colorano boxer, slip, costumi, asciugamani e teli da mare realizzati in Kenya con materiali eco-sostenibili tra i quali cotone organico e tessuti in nylon riciclato.

Non mancano ricami a forma di stella e texture dai motivi geometrici perfettamente abbinati alle nuance vivaci e tipiche della calda stagione come il giallo, il rosa cipria e il verde bottiglia. 

La capsule collection sarà disponibile presso tutti i negozi del brand, sul sito e all’interno di alcuni tra i più famosi rivenditori: Harrods, Matchesfashion.com e Mr Porter.