Alicia Vikander è Lara Croft! Vuoi scoprire cosa ha indossato per la première del film?

Solo due giorni fa è finalmente uscito il tanto atteso reboot cinematografico di Tomb Raider. Ecco cosa ha indossato Alicia Vikander alla première di Los Angeles!
0
91

Doppia pistola, shorts, zaino alle spalle, stivaletti, treccia e canotta verde: è l’inconfondibile look dell’avventuriera più famosa al mondo, Lara Croft! Qualora non sappiate di chi stiamo parlando, avete forse vissuto sulla luna negli ultimi venticinque anni!

Se Indiana Jones è l’archeologo avventuriero per eccellenza, il suo corrispettivo femminile è senz’altro la bellissima e impavida Lara. Sono già trascorsi 17 anni da quando, nel 2001, era stata la formidabile Angelina Jolie a vestire i panni dell’eroina di Tomb Raider. Interpretazione eccellente, ma non ci sentiamo in diritto di fare paragoni! Si, perché la Lara Croft interpretata da Angelina, era già un’avventuriera navigata, con alle spalle una storia singolare fatta di artefatti recuperati, nemici sconfitti, mostri sovrannaturali ed imprese atletiche quasi sovrumane! Dimentichiamo tutto questo ed anche le doppie pistole: la Croft ventunenne descritta nel film Tomb Raider (ispirato al videogioco Tomb Raider 2013) non è andata all’università, non sa proprio nulla di archeologia e si ritrova in un isola piena di insidie a ricercare il padre scomparso. Alle prime armi e con una storyline piena di incongruenze rispetto agli storici capitoli degli anni ’90. Per questo ruolo è stata scelta l’attrice svedese Alicia Vikander, che ha vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per The Danish Girl. La première si è tenuta a Hollywood lo scorso Lunedì, 12 Marzo. È Louis Vuitton a portare la firma del lungo abito broccato della Vikander. Scollatura generosa e spalline scivolate, su un tessuto con ricami che riportano all’oriente. Gli orecchini maxi sono il perfetto accessorio che aggiunge una nota extra-occidentale al look finale. Intenso è il make up, dominato dai colori scuri con rossetto color Borgogna ed una spessa linea di eye-liner nero. I capelli sono sciolti sulle spalle e le incorniciano perfettamente il volto carismatico. Se siete nostalgici potrete anche storcere il naso, ma a noi non dispiace questa versione più “umana” di Lara. Anche se…